Critiche a Berrettini, interviene Flavia Pennetta. Le sue parole

Flavia Pennetta, in una recente intervista con Fanpage.it, ha voluto difendere Matteo Berrettini dalle critiche ricevute negli ultimi mesi. Il romano, da tempo lontano dai fasti del passato, è stato accusato di pensare poco al tennis.

Le parole di Flavia

Berrettini è nell’occhio del ciclone: i risultati in campo faticano ad arrivare, mentre fuori è sempre al centro del gossip mondano. Un momento negativo nel tennis che, però, non corrisponde con uno nella propria vita privata, come da lui stesso scritto qualche giorno fa sui propri canali social.

Non sento di aver preso una strada diversa dal tennis. Sono lo stesso ragazzo di sempre. Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. Normale e anche qui mi spiace che una cosa talmente positiva, che è un sentimento poi, venga girata come una distrazione professionale.

Al di là degli haters mi spiace per quelli che di tennis ne sanno: non sono critiche costruttive e non ne capisco le ragioni”.

L’ex top10 è stato attaccato dall’inizio della relazione con Melissa Satta, rea (a detta di molti) di distrarlo dallo sport con la pallina gialla. A sua difesa, è intervenuta la campionessa dello US Open 2015.

Sicuramente tutte le critiche che ci sono trovano il tempo di un giorno e poi spariscono. Noi atleti siamo consapevoli che non si può essere sempre al 100%.

Siamo abituati ad essere messi sotto torchio. Il problema è sempre lo stesso: quando uno inizia a vincere, la gente si entusiasma e dà per scontato che tutto sia dovuto, ma non è così perché il tennis è uno sport durissimo.

Ti vengono dette parole pesantissime, le persone esagerano. Giustamente Matteo ha detto di essere un ragazzo normale. L’ha chiusa lì ed è stato bravo perché ha detto basta subito. Ogni situazione è diversa.

Ci sono periodi in cui tutto funziona al meglio e momenti dove perdi un po’ di sicurezza. Noi siamo dei buonissimi giocatori, ma i fenomeni sono altri. Sono pochi quelli che tornano e vincono. Ecco Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal”.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie