In una vecchia intervista condotta in coppia, Andre Agassi e Steffi Graf hanno raccontato, secondo il proprio punto di vista, com’è iniziata la loro storia d’amore.
Le due facce della stessa medaglia
Come racconta nel suo libro Open, Agassi è sempre stato affascinato dalla Graf, sin dai primi anni di carriera che i due hanno condiviso sul campo da gioco. L’otto volte campione slam, in un’intervista di qualche anno fa, aveva voluto raccontare qual era stato il suo metodo d’approccio con l’attuale moglie.
“Stavo dietro a Steffi già dai primi anni ’90, ma tutti gli sforzi di incontrarci e parlare erano stati vani. Quindi, siamo continuati ad andare avanti con le nostre vite. Mi sono sposato per qualche anno e dopo sono uscito dalla relazione. Solo in quel momento mi sono seduto e mi sono chiesto quanta vita avessi perso in una relazione che non mi apparteneva e cosa sarebbe potuto cambiare con altre scelte. Così ho iniziato a pensare al modo per entrare in contatto con lei quando ancora non sapeva che stessi divorziando. Ci stavo provando prima ancora che potesse pensare che ci stessi provando. Stavo avanti nel gioco mentale”.
Nella stessa intervista, anche la Graf ha voluto dare il suo punto di vista nella vicenda.
“I nostri coach hanno organizzato un allenamento nel 1999 e io ho pensato a cose del tipo ‘Perché si vuole allenare con me? Lui è sposato e io sono fidanzata’. Mi aveva confuso molto la cosa. Dopo l’allenamento, però, ho trovato un bellissimo mazzo di fiori e una lettera nella mia stanza d’albergo. Dopo abbiamo avuto una breve chiacchierata in cui io le dicevo che ero fidanzata e che, da quello che sapevo, lui era sposato. Non avevo idea che stesse affrontando il divorzio in quel periodo. Poco dopo, ho sentito parlare del suo divorzio e le cose sono iniziate a chiarirsi. Ci abbiamo messo alcuni mesi, ma poi le cose sono andate molto velocemente”.
>>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.