Il match tra Alcaraz e Sinner: gli highlights “court level” e le parole di Jannik

È finita con una vittoria in due set di Carlos Alcaraz la quinta sfida in carriera tra lo spagnolo e Jannik Sinner: a Indian Wells è finita 7-6, 6-3, risultato di un match a tratti (come sempre) molto spettacolare, ma anche contraddistinto da due prestazioni dei protagonisti in cui non sono mancati errori e percentuali non eccezionali.

Il primo set, come dimostra il risultato, è stato il più equilibrato. Decisiva, in generale, è stata la maggiore capacitò di Carlos di variare il gioco, anche perché nello scambio veloce e regolare si è dimostrato da subito superiore. Lo spagnolo mette la testa avanti con un break, ma l’altoatesino recupera, si procura anche un set point ma capitola al tie-break.

Rinfrancato dalla vittoria della prima frazione, Alcaraz scende in campo più leggero e nel secondo set si porta subito sul 3-0 e non rischia praticamente più nulla. Pesa, nella differenza tra i due, la maggiore completezza di gioco del vincitore dell’ultimo US Open, che ora si giocherà la finale di Indian Wells contro un Daniil Medvedev in serie positiva da 19 incontri.

Indian Wells 2023, Alcaraz batte Sinner 7-6, 6-3: highlights video

“Sono ottimista – ha detto Jannik Sinner a fine gara – so che ho ancora tanto da fare, migliorerò anche grazie a Carlos. Già oggi ho nella mia testa le cose che devo fare per batterlo. Il servizio, certo, ma non solo. Ci lavorerò”.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Gestione cookie