Ci siamo, è tutto pronto per il quinto atto della sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due giovani lottano per conquistare la prima finale in carriera nel deserto del masters1000 di Indian Wells. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Il percorso di Jannik
L’italiano ha avuto un percorso eccellente al masters1000 di Indian Wells, avendo già sconfitto avversari di prim’ordine. La sua avventura inizia dal secondo turno (grazie alla testa di serie che gli ha permesso di avere un bye) contro Richard Gasquet, eliminato in due combattuti set. Al terzo è la volta di Adrian Mannarino (che sconfigge Lorenzo Musetti ed impedisce il derby tutto azzurro), che si arrende come il connazionale in due parziali. Al quarto turno a soccombere è Stan Wawrinka (sempre due set). Nei quarti di finale il capolavoro contro il campione in carica e idolo di casa Taylor Fritz (sconfitto in tre combattuti set).
Il cammino di Carlitos
Finora lo spagnolo è stato perfetto: quattro partite, quattro vittorie senza concedere un set all’avversario. In ordine si arrendono di fronte all’ex numero 1 del mondo: Thanasi Kokkinakis, Tallon Griekspoor, Jack Draper (ritiro ad inizio secondo set) e Felix Auger-Aliassime.
I precedenti
Sabato si giocherà l’atto quinto della sfida che ci terrà incollati ai televisori nei prossimi anni. Il primo incontro nel 2021, con la vittoria dello spagnolo per due a zero al masters1000 di Parigi-Bercy. Poi due squilli di Jannik a Wimbledon e all’Atp250 di Umag (vittoria che vale il titolo) prima del pareggio di Carlitos allo US Open (annullando match point).
Nonostante Alcaraz parta sicuramente con i favori del pronostico visto il livello di tennis mostrato e la classifica (è numero 1 del seeding), Sinner ha sempre dimostrato (in tutti i precedenti) di poter rendere la vita difficile allo spagnolo.
Appuntamento non prima delle 22,30 ora italiana. La vittoria di Alcaraz è quotata 1,50, quella di Sinner 2,60. Staremo a vedere.
Dove vedere Indian Wells in TV e streaming
Il Masters 1000 di Indian Wells è trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming è possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
> Le migliori racchette per il 2023, guida completa
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.