%E2%80%9CI+quattro+mesi+migliori+della+mia+vita%E2%80%9D%2C+Djokovic+rivela+il+proprio+miglior+momento+in+carriera
tennisfeverit
/2023/03/18/i-quattro-mesi-migliori-della-mia-vita-djokovic-rivela-il-proprio-miglior-momento-in-carriera/amp/
Storie

“I quattro mesi migliori della mia vita”, Djokovic rivela il proprio miglior momento in carriera

Novak Djokovic vive un 2011 da record: 10 trofei alzati al cielo, tra cui tre prove dello slam. Il serbo vince le prime 41 partite dell’anno, prima di arrendersi a Roger Federer nella semifinale del Roland Garros. Poco prima, il serbo avevo giudicato quel periodo “I quattro mesi migliori della mia vita”.

Il momento di invincibilità

Nonostante avesse già vinto uno slam all’Australian Open 2008, Djokovic inizia letteralmente a dominare il circuito nel 2011, suo anno di grazia. La prima sconfitta della stagione arriva addirittura a giugno, nella semifinale del Roland Garros contro Federer, fermandosi ad appena una vittoria dal record assoluto di John McEnroe (42 vittorie consecutive dall’inizio dell’anno).

Poche settimane prima, il serbo riesce a vincere il primo dei quattro Double Sunshine della sua carriera. In entrambe le circostanze, ad arrendersi in finale è Rafael Nadal (46 63 62 a Indian Wells e 46 63 76 a Miami). Dopo la vittoria in Florida, Nole ammette di non aver mai vissuto un periodo di forma come quello.

So che si tratta del mio migliore inizio di stagione, non c’è bisogno che me lo diciate. Sono i quattro mesi migliori della mia vita, ma siamo solo all’inizio. Credo che sia ancora presto parlare della vetta del ranking. C’è ancora una grande differenza di punti: Rafa è il miglior giocatore del mondo in questo momento. Se voglio una sola possibilità di superarlo, devo giocare in maniera perfetta tutto l’anno.

Voglio continuare a vincere e a mantenere la striscia di vittorie aperta. Adesso, però, devo riposarmi perché questi quattro mesi sono stati molto duri e il riposo è la chiave del successo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

7 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

9 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

11 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

14 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

20 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

22 ore ago