Matteo Berrettini, dopo la cancellazione del match di ieri con Ilya Ivashka, è riuscito a vincere all’esordio del Challenger 175 di Phoenix. L’azzurro si sblocca nel derby con Mattia Bellucci (64 64).
La partita
Bastano due break, uno per set, a Berrettini per far suo l’esordio al Challenger di Phoenix. Il romano ha avuto la meglio del classe 2001 (e lucky loser) Bellucci in due set senza dover soffrire più di tanto. Nel primo set, i due giocatori rischiano di strapparsi il servizio già ai primi giochi, annullandosi tre palle break (una Mattia e due Matteo). Il primo a cedere, però, è Bellucci, che perde il servizio al nono gioco e si arrende per 64.
Secondo parziale con meno emozioni del primo, con Berrettini che non rischia mai al servizio e che strappa la battuta all’avversario una volta (settimo game). Come il primo set, anche il secondo termina col punteggio di 64.
Al prossimo turno Matteo se la vedrà con l’australiano Aleksandar Vukic, che ha eliminato il nostro Matteo Arnaldi.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!