Carlos Alcaraz è, ancora una volta, perfetto sul cemento del masters1000 di Indian Wells. Lo spagnolo non sbaglia con Felix Auger Aliassime e si regala la sfida in semifinale con Jannik Sinner.
Alcaraz riesce a disinnescare Aliassime (e il pubblico in favore del canadese) e conferma (per ora) la semifinale ottenuta nel 2022 nel deserto californiano. Primo set molto teso, con il canadese che fatica molto al servizio e non si rende pericoloso in risposta per lunghi tratti del parziale. Alla sesta opportunità, infatti, lo spagnolo lo breakka nel quinto gioco e mantiene il proprio servizio fino al decimo quando, prima di chiudere il set per 64, annulla l’unica palla break concessa.
Secondo parziale che si apre con due break, uno per parte. Felix riesce a fermare la fuga di Carlitos annullando due palle break nel terzo game, ma si arrende definitivamente al nono: è 64 64 per lo spagnolo.
In semifinale, Alcaraz se la vedrà con il nostro Sinner. Si tratta del quinto incontro tra i due, con il risultato fisso sul 2 a 2 (ultimo match allo US Open, quando Jannik si è arreso al futuro vincitore del torneo dopo aver avuto match point).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…