Siamo arrivati alle fasi salienti del primo masters 1000 della stagione, come sempre l’ATP Indian Wells regala grandi emozioni a tutti gli appassionati di tennis. Jannik Sinner è ancora in corsa, affronterà nella tarda serata italiana lo statunitense Taylor Fritz per un posto nella semifinale della parte alta del tabellone. Il Main Event della giornata è il match tra il n.1 del seeding, lo spagnolo Carlos Alcaraz e il canadese Felix Auger Aliassime, allenato dallo zio di Rafael Nadal, Toni. Queste due bellissime partite determinano la parte alta del tabellone nella zona semifinali, mentre nella parte bassa il quadro è già completo.
I risultati Indian Wells maturati nella notte, portano al delinearsi della prima semifinale. Il N.2 del tabellone, favorito n.1 per i bookmakers per la vincita del torneo, il Russo Daniil Medvedev ha sconfitto in due set Davidovich Fokina per 6-3/7-5, staccando il pass il turno successivo, dove dall’altra parte della rete troverà colui che è diventato l’idolo della coachella valley, quel Frances Tiafoe capace di sfruttare una parte di tabellone agevole fino ai quarti di finale, dove da sfavorito ha battuto in due set con il doppio score di 6-4 il Britannico Cameron Norrie.
Sono sempre tante le aspettative che si hanno su Jannik Sinner, specie se gli altri due italiani Berrettini e Musetti, escono al primo turno. Il tennista altoatesino alterna momenti di tennis davvero di altissimo livello a momenti di totale assenza mentale dal campo. E nel tennis che è uno dei pochi sport dove non hai un cronometro, ma vinci solo se raggiungi il punteggio che fa pronunciare al giudice di sedia le parole “Game, Set and Match”, non puoi permetterti di abbassare la concentrazione perché dall’altra parte della rete a questi livelli, te la fanno pagare.
Chi sa bene che il tennis non è uno sport a tempo, è Felix Auger Aliassime, che per arrivare ai quarti di finale ha dovuto annullare ben 6 match point, di cui 3 consecutivi contro Tommy Paul che praticamente aveva la partita nella borsa. Il tennista canadese rifila 5 punti di fila allo statunitense, trovando mezze righe da fondo campo e aggiudicandosi un match incredibile.
Gli ultimi due quarti di finale inizieranno nella tarda serata italiana, una volta definita l’altra semifinale il tabellone si allineerà, quindi Medvedev e Tiafoe arriveranno più riposati alla loro semifinale, rispetto ai 4 tennisti impegnati nei quarti. Questo è un dettaglio non certo da trascurare.
Non ci resta quindi che attendere qualche ora e goderci lo spettacolo che offriranno queste due sfide dove sicuramente si prenderanno a pallate, dato che sono rimasti quattro tennisti che quando c’è da tirare a tutto braccio, non se lo fanno dire certo due volte, vedremo se ci saranno sorprese, soprattutto per il n.1 del Seeding considerato stra favorito dai bookmaker per il passaggio del turno.
Che vinca il migliore e buon tennis a tutti.
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…