Nella notte italiana si sono giocati i primi due quarti di finale del tabellone maschile del masters1000 di Indian Wells. I primi due qualificati alle semifinali, che si giocheranno nel sabato californiano, sono Frances Tiafoe e Daniil Medvedev.
I quarti della notte
Nessun problema per Tiafoe e Medvedev nelle rispettive partite di quarti di finale: entrambi i tennisti vincono agilmente per due set a zero e si sfideranno nel sabato californiano per un posto in finale nella prima tappa del Double Sunshine.
L’americano riesce a sconfiggere in meno di un’ora e mezza di gioco il campione del 2021, Cameron Norrie. Nel primo set i due contendenti giocano praticamente alla pari, con l’acuto di Tiafoe nel settimo gioco a sfruttare le uniche due palle break e a portarsi così a casa il parziale per 64.
Secondo set, invece, all’insegna dei break. Già dai primi due game i giocatori si scambiano il servizio, ma è sempre Tiafoe a scappare sul 5 a 2 (break al quinto e al settimo gioco). Norrie ne riesce a recuperare uno nell’ottavo game, ma si arrende anche nel secondo parziale per 64.
Partita più lineare quella di Medvedev, che non perde mai il servizio contro un ottimo Alejandro Davidovich Fokina. Il russo nel primo set è una macchina al servizio, non concedendo alcuna occasione all’avversario in risposta e strappando la battuta nel secondo gioco. Risultato fissato sul 63 in appena 39 minuti di gioco.
Nel secondo parziale, invece, Davidovich è molto più vivo in risposta e si regala addirittura sei opportunità per breakkare l’avversario (tutte cancellate da Daniil). È più solido anche al servizio, ma basta il passaggio a vuoto dell’undicesimo gioco per compromettersi set e partita, che termina con il punteggio di 63 75.
La semifinale di sabato sarà il sesto scontro diretto tra il russo e l’americano, con Medvedev nettamente in vantaggio nei precedenti (4-1).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.