Djokovic o Nadal? Thiem sicuro: ecco la finale Slam che rigiocherei

Dominic Thiem ha risposto ad una serie di domande del collega Casper Ruud durante una trasmissione mandata in onda da Eurosport. L’austriaco ha rivelato quale finale slam persa rigiocherebbe e chi sarà il favorito per i prossimi major del 2023.

La sfida a Rafa e l’endorsement per Nole

Thiem sta faticando molto in questo 2023, nonostante le buone sensazioni tornate alla fine della scorsa stagione. L’austriaco è attualmente numero 102 del ranking Atp e sta tentando di tutto per ritrovare ritmo e risultati. In attesa del rientro sui campi del masters1000 di Miami, l’austriaco ha risposto ad alcune interessanti domande postegli da Ruud durante una trasmissione del canale tematico Eurosport.

Si tratta in entrambi i casi del torneo in cui Rafa e Nole sono praticamente imbattibili, ma se dovessi scegliere quale partita rigiocare, tornerei al Roland Garros 2019. Forse ci arriverei con una preparazione fisica diversa e spererei in un clima più magnanimo. Ho giocato per quattro giorni di fila prima della finale per i costanti ritardi dovuti alla pioggia.

In più, avrei dovuto fare delle cose in maniera diversa dal secondo set in poi. Ci sono così tante cose che mi vengono in mente e poi, non posso negarlo, il Roland Garros è il mio torneo preferito. Sì, sicuramente sceglierei quella finale persa.

Per tutti gli appassionati di tennis sarebbe molto bello vedere la resa dei conti tra Djokovic e Nadal al Roland Garros, ma scelgo comunque il serbo come uomo da battere negli slam in questo 2023. L’unico torneo in cui non lo sarà, se Rafa giocherà, sarà proprio a Parigi. Uno che vince un torneo per 14 volte non può non essere considerato l’uomo da battere.

Se rimaniamo alla forma mostrata all’Australian Open, non possiamo pensare ad un favorito diverso da Novak a Wimbledon e allo US Open”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie