Indian Wells, Sinner straripante: batte Wawrinka e vola ai quarti

Jannik Sinner non trema al quarto turno del masters1000 di Indian Wells. L’azzurro riesce a battere comodamente anche Stan Wawrinka e approda ai quarti di finale. Al prossimo turno se la vedrà con il campione in carica Taylor Fritz.

La partita

Dopo le vittorie francesi con Richard Gasquet e Adriano Mannarino, l’azzurro si impone sul vincitore del terzo turno con Holger Rune. Partita subito in discesa per il nostro Jannik, che riesce a mettere in crisi un redivivo Wawrinka e si assicura un posto ai quarti di finale contro l’idolo di casa Fritz (che ha battuto nel pomeriggio americano Marton Fucsovic). Eppure, all’inizio è Jannik a rischiare di più, annullando tre palle break nel terzo game. È, però, Stan a cedere il servizio al quarto e al sesto gioco e si arrende nettamente per 61.

Il secondo parziale, invece, si apre in favore dello svizzero, che breakka in apertura l’azzurro e va avanti 2 a 0. Sinner, però, riesce a togliere la battuta al proprio avversario nei successivi due game di risposta e si porta fino al 4 a 2. Da quel momento, Jannik non rischia nulla, tranne che all’ottavo game quando annulla due palle break prima di chiudere per 64.

Al prossimo turno il giovane se la vedrà con Fritz, campione in carica e idolo assoluto di casa. I due si affronteranno nella giornata di giovedì.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Gestione cookie