Alcaraz+insaziabile%2C+secondo+pi%C3%B9+veloce+di+sempre+a+vincere+cento+partite
tennisfeverit
/2023/03/15/alcaraz-insaziabile-secondo-piu-veloce-di-sempre-a-vincere-cento-partite/amp/
Tennispedia

Alcaraz insaziabile, secondo più veloce di sempre a vincere cento partite

Carlos Alcaraz sta tornando ai suoi livelli al masters1000 di Indian Wells, dopo gli strascichi fisici (e non) della dolorosa sconfitta in finale dell’Atp500 di Rio de Janeiro. Con la vittoria su Tallon Griekspoor, lo spagnolo è diventato il secondo più veloce di sempre a vincere cento partite nel circuito Atp.

Il record di Carlitos

Alcaraz sembra di nuovo l’uomo da battere. Lo spagnolo, semifinalista nel 2022, sta dettando legge sul cemento californiano (complici anche le condizioni di gioco più lente che si sposano alla perfezione con i suoi colpi) e si candida ad essere uno dei papabili vincitori (insieme a Daniil Medvedev che ha eliminato Alexander Zverev nella mattina americana, ma che non ama le condizioni di gioco ad Indian Wells).

Nella sua partita di terzo turno contro l’olandese Griekspoor, liquidato nuovamente in due set, Carlitos ha tagliato un traguardo storico: è il secondo giocatore più veloce di sempre ad aver vinto cento partite nel circuito Atp.

All’ex numero 1 del mondo, infatti, sono bastati appena 132 match ufficiali per toccare l’incredibile record. Meglio di lui, solamente per una partita, è stato John McEnroe, capace di riuscirci dopo appena 131 match.

Carlitos ha così migliorato il record appartenente ad Andre Agassi (135 partite) e del connazionale e idolo Rafael Nadal (137). Più staccati Jimmy Connors e Mats Wilander (entrambi a 138) e Boris Becker (140).

Alcaraz, per una volta, non è stato nemmeno il più giovane a raggiungere questo fantastico risultato. Sia Agassi che Wilander, infatti, ci sono riusciti a soli 18 anni.

Sì, sono successe molte cose da quando ho vinto la mia prima partita nel circuito Atp. Sapete, sono molto fiero di me stesso per aver raggiunto le 100 vittorie in carriera in soli 132 match. Ho potuto vedere che sono il secondo in classifica avendo giocato 132 partite in totale. Sì, sono veramente felice di tutto questo”.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

3 ore ago

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

6 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

8 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

11 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

13 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

21 ore ago