Una delle sorprese della notte tra lunedì e martedì a Indian Wells è stata sicuramente la vittoria di Stan Wawrinka contro Holger Rune. Lo svizzero classe 1985 ha avuto le meglio in tre set sul giovane danese numero 8 del mondo, uno dei favoriti per la vittoria finale nel Masters 1000 californiano.
Una vittoria maturata al termine di una battaglia senza esclusione di colpi, durata due ore e quaranta minuti. Colpi spettacolari e scambi di livello altissimo, al termine dei quali l’esperto elvetico è riuscito ad avere la meglio sullo scandinavo (diciotto anni più giovane si lui), con il punteggio di 6-2, 6-7, 7-5.
Come si può vedere dal video, non sono mancate le polemiche a fine match. Al momento del saluto, infatti, si può sentire chiaramente Rune dire a Wawrinka la seguente frase: “Non hai niente da dire adesso?”. Il tre volte campione Slam ha evitato di reagire, pensando solo ad esultare per la vittoria e a salutare il pubblico che lo ha sostenuto dagli spalti.
Ma a cosa si riferiva il danese? Per capirlo bisogna riavvolgere il nastro di qualche mese, fino all’edizione del 2022 di Parigi Bercy. In quell’occasione lo svizzero – battuto in rimonta da Rune con il punteggio di 4-6 7-5 7-6 e irritato da alcuni atteggiamenti di Holger – al momento della stretta di mano aveva usato parole critiche nei confronti dell’atteggiamento dell’avversario: “Il mio consiglio è di smettere di comportarti come un bambino, in campo”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…