Tra ieri sera e stanotte si è giocata la seconda tranche di match validi per il terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Vi abbiamo già raccontato del successo in due set di Jannik Sinner su Adrian Mannarino. L’altoatesino al prossimo turno affronterà Stan Wawrinka, vincitore della grande battaglia con Holger Rune. Intanto andiamo a vedere gli altri risultati del “day 6”, tra cui quello di Martina Trevisan, e il quadro completo degli ottavi di finale.
Partiamo dal tabellone maschile, dove si sono registrate tante conferme e qualche colpo di scena. In apertura di “day 6”, ad esempio, lo statunitense Tommy Paul ha superato in rimonta il polacco Hubert Hurkacz al termine di un incontro combattutissimo: 4-6, 6-2, 6-4 il punteggio che ha premiato la resilienza del quasi 26enne numero 19 al mondo.
In contemporanea è andata in scena la sfida tra Felix Auger-Aliassime e Francisco Cerundolo. Come da pronostico, il canadese è riuscito a staccare il pass per gli ottavi, l’ha fatto regolando l’argentino per 7-5, 6-4.
Veniamo, dunque, alla grande battaglia tra Stan Wawrinka ed Holger Rune, iniziata attorno alle 21.30 italiane. Conquistato il set inaugurale con un netto 6-2, lo svizzero ha perso il secondo parziale al tie-break (5-7) dopo aver servito per il match con tanto di chance per chiuderla sul 6-3 (40-30, match point). Nell’ultimo atto il confronto è stato equilibratissimo, almeno fino a quando Stan non ha deciso di salire in cattedra e prendere il sopravvento. Mancato un break point nel nono game, il tre volte campione slam ha piazzato la zampata decisiva nell’undicesimo, chiudendo poi con un 7-5.
Da segnalare un siparietto a rete tra i due nel momento dei saluti, con Rune che ha chiesto all’elvetico se avesse qualcosa da consigliargli stavolta, riferendosi a quanto accadde a margine della partita a Parigi-Bercy 2022.
Tornando ad Indian Wells, agli ottavi Wawrinka affronterà per la quinta volta il nostro Jannik Sinner (al momento 2-2 nei testa a testa).
La serata in seguito è proseguita con i successi dell’ungherese Marton Fucsovics (6-4, 6-2 ad allo slovacco Alex Molcan) e del “padrone di casa”, nonché campione in carica del torneo, Taylor Fritz (6-1, 6-2 a Sebastian Baez).
Nella notte, invece, Jack Draper l’ha spuntata nel derby britannico con Andy Murray (7-6(8), 6-2) e Carlos Alcaraz ha estromesso Tallon Griekspoor per per 7-6(4), 6-3.
Il quadro completo degli ottavi ci propone bellissime sfide, soprattutto nella parte alta del tabellone. Tutte si giocheranno tra stasera e le prime ore della mattinata di domani.
Alcaraz vs Draper (domani ore 02.00)
Paul vs Auger-Aliassime (domani ore 3.30)
Fritz vs Fucsovics (oggi ore 20.30)
Sinner vs Wawrinka (domani ore 2.30)
Medvedev vs Zverev (oggi ore 19)
Davidovich Fokina vs Garin (oggi ore 19)
Rublev vs Norrie (oggi ore 20.30)
Tiafoe vs Tabilo (oggi ore 22)
Niente da fare per Martina Trevisan: è finito al terzo turno il suo cammino sul cemento californiano. Nonostante ci abbia messo grandissimo cuore, la toscana si è dovuta arrendere alla ceca Karolina Muchova: 6-4, 3-6, 6-4 il risultato al termine di un incontro durato più di due ore e mezza (2h e 38 minuti). Segnali incoraggianti per l’azzurra, che prima di arrivare ad Indian Wells aveva inanellato quattro eliminazioni consecutive all’esordio.
Venendo agli altri verdetti: il “day 6” del torneo femminile ha visto avanzare Iga Swiatek (6-3, 7-6 a Bianca Andreescu), Emma Raducanu (6-1, 2-6, 6-4 a Beatriz Haddad Maia), Elena Rybakina (6-3, 7-5 a Paula Badosa), Caroline Garcia (6-4, 6-7, 6-1 a Leylah Fernandez) e Sorana Ciristea (6-3, 6-1 a Bernarda Pera). Out Ons Jabeur e Daria Kasatkina, cadute rispettivamente sotto i colpi di Marketa Vondrousova (7-6, 6-4) e Varvara Gracheva (6-4, 6-4).
Swiatek vs Raducanu (domani ore 04.00)
Cirstea vs Garcia (domani ore 02.00)
Vondrousova vs Muchova (oggi ore 22)
Rybakina vs Gracheva (domani ore 01.00)
Sakkari vs Ka.Pliskova (oggi ore 19)
Kvitova vs Pegula (oggi ore 23)
Gauff vs Peterson (oggi ore 19)
Krejcikova vs Sabalenka (oggi ore 20.30)
Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming sarà possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, sarà visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…
Paulo Dybala, Nicolò Barella e non solo non hanno saputo resistere: sono stati beccati in…
Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…