Reduce dai successi su Richard Gasquet ed Adrian Mannarino, Jannik Sinner tornerà a calcare il cemento di Indian Wells nelle primissime ore della giornata di domani. Affronterà il tre volte campione slam Stan Wawrinka in un match che si preannuncia di altissimo livello.
L’incontro valido per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells tra Sinner e Wawrinka è previsto verso le ore 02:30 italiane. L’uno al cospetto dell’altro vi saranno due tennisti che finora hanno avuto un percorso abbastanza diverso.
Jannik ha usufruito di un bye al primo turno in quanto undicesima testa di serie del torneo, poi ha sconfitto Gasquet e Mannarino entrambi in due set (6-3, 7-6 e 7-6, 6-4). L’elvetico, invece, è stato ammesso al tabellone principale grazie al Ranking Protetto (attualmente è numero 100 al mondo). All’esordio ha battuto Aleksandar Vukic per 6-4, 1-6, 6-1, al secondo turno ha superato Miomir Kecmanovic per 7-6(8), 6-4 e, infine, ha regolato il top-10 Holger Rune con un 6-2, 6-7, 7-5 (qui gli highlights e le polemiche al saluto).
Complessivamente Sinner è rimasto in campo 3 ore e 25 minuti, mentre Wawrinka 5 ore e 50. Ciò, assieme alle condizioni climatiche estreme, potrebbe rivelarsi un fattore non di poco conto ai danni del quasi 38enne di Losanna. Quest’ultimo, tuttavia, sta attraversando un periodo molto positivo, condito da due quarti consecutivi a Rotterdam e Marsiglia: partirà sfavorito ma non sconfitto.
Tra Sinner e Wawrinka vi sono quattro precedenti. Ad oggi il bilancio è in completa parità avendo ottenuto due vittorie ciascuno. Lo svizzero ha prevalso al primo turno dello US Open 2019 (6-3, 7-6, 4-6, 6-3) e in semifinale dell’Atp 250 di Anversa dello stesso anno (6-3, 6-2). Mentre l’altoatesino l’ha spuntata al primo turno di Wimbledon 2022 (7-5, 4-6, 6-3, 6-2) e ai quarti dell’Atp 500 di Rotterdam 2023 (6-1, 6-3).
Anche secondo i bookmakers, il giocatore nostrano è il principale candidato ad approdare ai quarti di Indian Wells. La sua affermazione, infatti, è quotata tra 1.20 e 1.25. Il colpaccio di “The Man”, invece, è dato tra 3.85 e 4.50.
Stando a quanto fatto vedere finora da Wawrinka, quello che andrà in scena sul cemento californiano si preannuncia un match lottato, a differenza di quello giocato a Rotterdam, dove Sinner ha letteralmente annichilito lo svizzero lasciandogli un totale di quattro game. Di fondamentale importanza per Jannik sarà evitare troppe imprecisioni ed alzare la percentuale di prime di servizio. Quella del 54% può bastare con Mannarino, non con un giocatore che risponde come l’ex numero 3 al mondo.
Staremo a vedere come andrà a finire. Chi vince se la vedrà ai quarti con uno tra il “padrone di casa”, nonché campione in carica, Taylor Fritz e l’ungherese Marton Fucsovics.
Il Masters 1000 di Indian Wells è trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming è possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…