Jannik Sinner non trema al terzo turno del masters1000 di Indian Wells. L’altoatesino ha la meglio in due set (76 64) del francese Adrian Mannarino, giustiziere di Lorenzo Musetti, e al quarto turno se la vedrà con Stan Wawrinka.
Una partita molto dura, vissuta sui nervi e sulla concentrazione. Sul campo3 di Indian Wells va in scena una vera e propria battaglia tra Sinner e Mannarino. Il primo set è equilibratissimo: i giocatori si rispettano al servizio e non concedono una singola palla break al proprio avversario. Si arriva, così, al tiebreak, dove il dominio al servizio sparisce completamente. Nei primi otto punti ci sono sei minibreak e il primo ad avere set point è il francese. Jannik riesce, però, ad annullarlo e al secondo tentativo si porta a casa il parziale.
Il secondo set si sviluppa come il primo, con un incredibile equilibrio fra i due contendenti. Un equilibrio che si spezza solamente al nono gioco, quando Mannarino concede le prime due palle break dell’incontro e l’azzurro non si fa scappare l’occasione.
Sinner chiude così la sfida con il punteggio di 76(7) 64 e al prossimo turno se la vedrà con Wawrinka. Lo svizzero ha avuto la meglio di Holger Rune in tre combattutissimi set, dimostrando forse il miglior stato di forma degli ultimi anni. Si tratterà della quinta sfida tra i due, con il risultato fisso sul 2 a 2.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Siamo alle fasi finali della stagione e si è fatto il tempo di tirare le…
"Fisicamente e mentalmente sono pronto per giocare ancora il mio tennis, ho la sensazione di…
Come di consueto ogni fine anno, si avvicina il momento degli Atp Awards 2024, kermesse…
Julien Benneteau, ex tennista e attuale capitano della Francia nella Billie Jean King Cup, è…
Dopo i diversi rumors che si sono rincorsi negli ultimi giorni, adesso è ufficiale: l’Italia…
"Chi può essere il Sinner della Nazionale? È bene non fare mai paragoni, un calciatore…