Campi+di+Indian+Wells+lenti%3F+La+provocazione+di+Medvedev+sul+toilet+break+%28VIDEO%29
tennisfeverit
/2023/03/14/campi-di-indian-wells-lenti-la-provocazione-di-medvedev-sul-toilet-break-video/amp/
Video

Campi di Indian Wells lenti? La provocazione di Medvedev sul toilet break (VIDEO)

Nella partita di ieri giocata tra Daniil Medvedev e Ilya Ivashka, il russo si è lamentato con l’arbitro di sedia per la lentezza dei campi di Indian Wells. Come suo solito, l’ex numero 1 del mondo ha lanciato la provocazione prima di usufruire di un toilet break.

La provocazione di Daniil

Medvedev, dopo la sfortunata parentesi all’Australian Open (eliminazione al terzo turno con Sebastian Korda), sta tornando ai livelli di gioco che l’hanno portato al numero 1 del mondo. Il russo ha già vinto tre titoli (consecutivi) nel 2023: l’Atp500 di Rotterdam, l’Atp250 di Doha e l’Atp500 di Dubai, superando già il totale di vittorie del 2022 (Atp250 di Los Cabos e Atp500 di Vienna).

Nonostante continui a vincere anche al masters1000 di Indian Wells, Daniil ha trovato un nuovo modo per uscire di testa: la lentezza del campo da gioco. Durante la partita con il bielorusso Ivashka, infatti, Medvedev ha lanciato una provocazione all’arbitro di sedia Mohammad Lahyani circa la lentezza della superficie.

Andrò a fare pipì e sarò lento così com’è lento il campo. Ci potrei mettere 20 minuti, devo prendermi il mio tempo. Il campo è lento e io sarò lento” (Medvedev).

Devi accettarlo Daniil, sei un professionista” (Lahyani).

Non lo accetto invece. Hanno scritto sul fact sheet che si trattava di un campo veloce e questo non è assolutamente un campo veloce” (Medvedev).

Dopo le polemiche e la pausa per andare al bagno (ovviamente meno lunga di 20 minuti) il russo è tornato e vinto la partita per 62 36 61. Al prossimo turno affronterà Alexander Zverev.

Campi di Indian Wells troppo lenti? Medvedev lancia la provocazione (VIDEO)

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

7 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

9 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

18 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

20 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

22 ore ago

Sinner, addio definitivo: clamoroso annuncio in diretta

Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…

1 giorno ago