Siamo a Indian Wells nel 2011 e la finale è, forse, la più scontata del momento: Rafael Nadal contro Novak Djokovic. A vincere è il serbo (46 63 62) che, alla fine della partita, definisce il rivale spagnolo come il migliore giocatore di sempre.
L’endorsement di Nole
Djokovic e Nadal sono sicuramente i due giocatori migliori di sempre (insieme a Roger Federer). In due hanno vinto 44 prove dello slam, dominando in lungo e in largo all’Australian Open (Nole) e al Roland Garros (Rafa). Si sono sfidati decine di volte in carriera e oggi vogliamo riportarvi il discorso della finale del masters1000 di Indian Wells nel 2011.
In quell’occasione, ad alzare al cielo il trofeo è stato Djokovic che, nel discorso di ringraziamento, ha voluto fare una profezia sul migliore di sempre.
“Secondo me Rafa è il miglior giocatore di sempre. Beh, ho semplicemente detto quello che dovevo dire e che pensavo. Non c’è nulla dietro, è semplicemente quello che penso.
Credo che sia il migliore di sempre perché a 24-25 anni ha ottenuto quello che molti non raggiungono in una carriera intera. Ci sono ancora tanti anni davanti nella sua vita tennistica e sono sicuro che scavalcherà Roger Federer nel numero totale di slam vinti”.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.