Quando+si+ritireranno+Nadal+e+Djokovic%3F+La+previsione+di+Bjorn+Borg
tennisfeverit
/2023/03/13/quando-si-ritireranno-nadal-e-djokovic-la-previsione-di-bjorn-borg/amp/
News

Quando si ritireranno Nadal e Djokovic? La previsione di Bjorn Borg

La leggenda del tennis Bjorn Borg ha risposto ad una delle domande che tutti gli appassionati del nostro sport si sono chiesti almeno una volta nell’ultimo periodo: quando si ritireranno Rafael Nadal e Novak Djokovic?

Il parere del campione

Nadal e Djokovic, così come Roger Federer, hanno monopolizzato gli ultimi vent’anni di tennis. Sono stati i tre migliori giocatori di sempre e le loro sfide rimarranno impresse per sempre nella memoria collettiva di tutti gli appassionati.

Così come accaduto al maestro svizzero, però, anche le carriere dello spagnolo e del serbo arriveranno ad una conclusione. La domanda sorge spontanea: quando lasceranno per sempre il rettangolo di gioco? La risposta è arrivata direttamente da Borg, ex numero 1 del mondo e leggenda assoluta del nostro sport.

Se non sbaglio, Rafa uscirà dalla top10 dopo tantissimi anni, ma sono sicuro che per lui non sarà un problema. Penso che in base a quello che ha vinto finora, continuerà ancora a giocare. Forse il suo corpo non è al 100%, ma si vede nei suoi occhi che ha ancora molta voglia.

Non si sa mai cosa farà Rafa, molto probabilmente giocherà ancora anche l’anno prossimo. Dipende da come starà la sua testa più che il suo corpo.

Novak, invece, giocherà per altri anni ancora. Non lo sta facendo per se stesso, ma per segnare ancora tanti record tra i colleghi e per far parlare i giornalisti. Sta spingendo sull’acceleratore, vuole essere il migliore di sempre. Vuole vincere altri tornei e superare qualsiasi record: è un giocatore incredibile.

A livello slam, secondo me potrebbe vincere almeno altri due”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner ha detto addio, svelato il motivo con un annuncio

Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…

1 ora ago

Ranking Wta, Italia campione del mondo con solo tre top100

Siamo alle fasi finali della stagione e si è fatto il tempo di tirare le…

6 giorni ago

Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”

"Fisicamente e mentalmente sono pronto per giocare ancora il mio tennis, ho la sensazione di…

7 giorni ago

Nomination Atp Awards: Berrettini c’è, Sinner no. Ma Jannik può ancora sperare in un premio

Come di consueto ogni fine anno, si avvicina il momento degli Atp Awards 2024, kermesse…

1 settimana ago

Benneteau sui casi doping: tennis non è malato, serve uniformità e comunicazione

Julien Benneteau, ex tennista e attuale capitano della Francia nella Billie Jean King Cup, è…

1 settimana ago

Coppa Davis, Finals8 in Italia per tre anni: tutti i cambiamenti della prossima edizione

Dopo i diversi rumors che si sono rincorsi negli ultimi giorni, adesso è ufficiale: l’Italia…

1 settimana ago