Tra ieri sera e stanotte è andata in scena la quinta giornata del Masters 1000 di Indian Wells, quella dedicata alla prima tranche di match validi per il terzo turno. Tante conferme e un colpo di scena sul cemento californiano…
Partiamo dal tabellone maschile. Il day 5 di Indian Wells si è subito aperto con un importante colpo di scena: l’eliminazione del numero quattro al mondo, nonché terza testa di serie del torneo, Casper Ruud per mano di Cristian Garin. Il cileno, reduce dalle nette affermazioni su Galan (6-4, 6-2) e Nishioka (6-4, 6-0), si è imposto con un 6-4, 7-6(2) maturato grazie a una prova solidissima, condita da 39 vincenti e dal 75% di palle break salvate (3 su 4). Il norvegese, d’altra parte, è sembrato non avere ancora quel ritmo che nel 2022 gli ha consentito di competere con i top del circuito. C’entra la preparazione post-Australian Open?
Avanti Cameron Norrie ed Alexander Zverev, giustizieri rispettivamente di Taro Daniel (6-7, 7-5, 6-2) ed Emil Ruusuvuori (7-5, 1-6, 7-5). Fuori l’altro top-15 impegnato in serata, ovvero Karen Khachanov, caduto sotto i colpi di Alejandro Davidovich Fokina (6-3, 1-6, 6-4).
Vittorie nella notte italiana per Frances Tiafoe (6-3, 6-2 a Jason Kubler), Andrey Rublev (7-5, 6-3 a Ugo Humbert) e Alejandro Tabilo (6-3, 7-6). Ok anche Daniil Medvedev, che l’ha spuntata non senza difficoltà su Ilya Ivashka: 6-3, 3-6, 6-1 il punteggio al termine dell’incontro.
Gli accoppiamenti per gli ottavi
Medvedev vs Zverev
Davidovich Fokina vs Garin
Rublev vs Norrie
Tiafoe vs Tabilo
Per quanto riguarda il femminile, ecco le giocatrici che hanno staccato il pass per gli ottavi: Rebecca Peterson (3-6, 6-3, 6-1 a Jil Teichmann), Maria Sakkari (3-6, 6-2, 6-4 ad Anhelina Kalinina), Karolina Pliskova (6-1, 7-5 a Veronika Kudermetova), Jessica Pegula (3-6, 6-4, 7-5 ad Anastasia Potapova), Coco Gauff (6-4, 6-3 a Linda Noskova), Petra Kvitova (0-6, 6-0, 6-4 a Jelena Ostapenko), Barbora Krejcikova (6-2, 6-7, 6-2 a Xinyu Wang) e Aryna Sabalenka. Quest’ultima ha usufruito del ritiro pre-match di Lesia Tsurenko.
Gli accoppiamenti per gli ottavi
Sakkari vs Pliskova
Kvitova vs Pegula
Gauff vs Peterson
Krejcikova vs Sabalenka
Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming sarà possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, sarà visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…