Indian Wells, Sinner non stecca e vola al terzo turno

Finalmente arriva il primo sussulto dell’Italia al masters1000 di Indian Wells. Dopo le sconfitte all’esordio di Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Matteo Berrettini, Jannik Sinner riesce a vincere con il francese Richard Gasquet (63 76).

La partita

Esordio abbastanza agevole (ma meno del previsto) per il nostro Jannik al masters1000 californiano. L’altoatesino, al secondo turno grazie ad un bye, ha la meglio sul veterano francese Gasquet. Eppure, la partita inizia in salita per Sinner, subito sotto di un break in apertura (02). Il francese, però, nei successivi sette giochi ne vince solamente uno e consegna il set all’avversario (63).

Il secondo parziale, al contrario del primo, registra un incredibile dominio del tennista al servizio. Nessuno dei due contendenti concede una singola palla break e, come naturale conclusione del set, si arriva al tiebreak. Lì l’azzurro doma Gasquet, in grado di vincere appena due degli ultimi nove punti del match.

Arriva così il primo successo azzurro al masters1000 americano. Al prossimo turno Jannik se la vedrà con Adrian Mannarino, che ha eliminato Lorenzo Musetti nel pomeriggio californiano.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie