Riuscire a sconfiggere Rafael Nadal e Novak Djokovic è un traguardo che in pochi possono dire di essere riusciti a raggiungere in carriera. Ecco i sette che l’hanno fatto in due partite di fila.
Al masters1000 di Madrid della scorsa stagione, lo spagnolo è riuscito a sconfiggere Rafa ai quarti (più giovane di sempre ad averlo battuto sulla terra rossa) e Nole in semifinale prima di vincere il secondo 1000 della sua giovane carriera.
Lo svizzero, nonostante abbia giocato diverse volte contro i due, è riuscito a vincere in due partite di fila solamente in un’occasione: le Atp Finals del 2010. In quel caso, il re ha vinto la semifinale con il serbo e la finale con lo spagnolo.
Lo svedese ha vissuto nel 2009 una stagione da ricordare: sconfitto Nadal al Roland Garros e qualificazione alle Atp Finals. Proprio in occasione del torneo dei maestri, batte Rafa e Novak nelle prime due partite.
Il russo vive nel 2009 un torneo memorabile al masters1000 di Shangai. Riesce a vincere contro Djokovic in semifinale e ad alzare il trofeo sconfiggendo Nadal nella finale.
L’americano si riesce ad imporre sui due giganti nell’Atp500 di Dubai del 2008. Ai quarti è la volta dello spagnolo e in semifinale del serbo prima della vittoria su Feliciano Lopez che gli consegna il tanto agognato titolo.
Sempre Atp Finals, questa volta nel 2007. Il campione spagnolo riesce ad imporsi sui due super favoriti nelle prime partite del round robin (prima Nole e poi Rafa).
L’argentino, al masters1000 di Madrid 2007, è il primo della storia a battere i due giocatori consecutivamente. Ai quarti è la volta di Nadal, prima della semifinale con Djokovic e addirittura della finale con Federer.
> Le migliori racchette per il 2023, guida completa
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…