In una recente intervista, Goran Ivanisevic ha svelato i piani della stagione di Novak Djokovic. L’obiettivo del suo pupillo sarà centrare il successo sulla terra rossa del Roland Garros.
Djokovic non potrà prendere parte ai masters1000 di Indian Wells e Miami. Il serbo, infatti, non ha avuto l’esenzione per disputare il Double Sunshine e quindi tornerà in campo direttamente per la stagione sulla terra rossa europea.
Il coach del serbo, la leggenda Ivanisevic, ha voluto rivelare quale sarà il principale obiettivo del suo assistito all’inizio della lunga stagione tra Francia, Spagna e Italia.
“Niente è paragonabile a quanto accaduto lo scorso anno. Dopo tutto quello che è successo in Australia, Novak è stato male ed è rimasto a letto per circa dieci giorni prima di preparare la stagione sulla terra battuta.
A Monte Carlo riusciva a malapena a respirare; a Belgrado le cose sono andate leggermente meglio. Poi ha iniziato a sentirsi meglio a Madrid e Roma. Ancora non so cosa sia successo al Roland Garros, quando ha affrontato Rafael Nadal ai quarti di finale.
Novak non era mentalmente pronto a combattere contro Nadal, che è stato assolutamente il migliore in campo e ha meritato di vincere.
Quest’anno, la cosa più importante sarà restare in salute e prepararsi bene dal punto di vista fisico. Ovviamente il nostro obiettivo principale è il Roland Garros, deve essere pronto a dare il massimo.
Può farlo. Nadal resta il favorito sulla terra battuta, ma Novak può battere chiunque. Possibili altri avversari a Parigi? Carlos Alcaraz, innanzitutto. Alexander Zverev ha giocato un grande torneo lo scorso anno prima di infortunarsi.
C’è anche Stefanos Tsitsipas, ex finalista. Ci sono molti ragazzi che vogliono e credono di vincere. Sarà molto interessante la stagione sulla terra. Il nostro obiettivo e raggiungere la migliore condizione a Parigi”.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…