Sinner fissa gli obiettivi: “Pronto a sacrificarmi per centrare il numero 1. Vi svelo il mio sogno”

Dopo un ottimo inizio di stagione, Jannik Sinner si appresta ad affrontare mesi intensi e ricchi di sfide che potrebbero valergli tantissimo in termini di classifica e non solo. Il ventunenne altoatesino è pronto, ha voglia di sacrificarsi e mettersi in gioco, a partire dal Masters 1000 di Indian Wells, torneo in cui debutterà tra domani sera e domenica notte.

Sinner sicuro: “Posso crescere ancora”

Indian Wells, le tre possibili sorprese del torneo
Foto Atp Tour

In California, Sinner sarà chiamato a dare seguito alle eccellenti prestazioni offerte tra Montpellier e Rotterdam, dove ha raggiunto due finali consecutive, vincendone una, quella sul cemento indoor francese.

“Sono piuttosto contento di come ho giocato in queste settimane, in particolare per ciò che sono riuscito a dimostrare in Olanda. Dopo Montpellier ho avvertito di riuscire ad alzare ulteriormente il mio livello e queste vittorie mi hanno dato un grosso carico di fiducia”, esordisce Jannik in un’intervista rilasciata nella giornata di ieri.

Il giovane azzurro si è sempre contraddistinto per la ricerca continua del miglioramento. Il progresso, per lui, è una vocazione. “Sono convinto di poter crescere ancora, posso migliorare e raggiungere livelli sempre più alti. Ammetto di aver giocato particolarmente bene durante i tornei indoor in Europa, sono contento del livello che sto esprimendo. Ora però bisogna continuare a spingere nei tornei statunitensi, a partire da Indian Wells”, afferma.

“Buon rapporto con Vagnozzi. E Cahill…”

Jannik Sinner insieme a Simone Vagnozzi
Foto Roberto Dell’Olivo

Poco più di un anno fa – era il 18 febbraio 2022 – Sinner ha ufficializzato l’inizio di una nuova collaborazione con coach Vagnozzi. Qualche mese più tardi – a giugno – il suo team si è poi ampliato con l’arrivo di Darren Cahill. Entrambi stanno dando una grossa mano all’altoatesino nel suo percorso di crescita.

“Con Simone Vagnozzi mi trovo molto bene. Ho la fortuna di avere un buon rapporto con lui, non solo legato al tennis, ed è un aspetto fondamentale visto che passiamo mesi e mesi di fila assieme in giro per il mondo. Ho un enorme rispetto per Darren Cahill, stretto collaboratore di Vagnozzi, perché ci propone idee nuove e intelligenti per la mia preparazione. È una grande gioia averlo con noi. Anche con lui il legame è forte, mi tranquillizza la sua presenza”, spiega il numero uno italiano.

Le ambizioni di Jannik

Venendo, infine, a quelli che sono i suoi sogni, Sinner ha rivelato di ambire alla conquista della vetta del ranking e di essere disposto a fare grandi sacrifici per ottenerla.

“Sicuramente il mio sogno è quello di centrare la posizione numero uno nel ranking. E’ l’aspirazione di ogni tennista e anche la mia. So bene quanti sacrifici dovrò fare per centrarlo, ma sono pronto a continuare a sacrificarmi quotidianamente”, dice Jannik determinato. Infine conclude fissando un altro obiettivo: “Sono poi grato e onorato di giocare per il mio paese, indossare questa maglia è un sentimento unico. C’è tanta passione all’interno del team. E tutti danno il 110%. Alzare in cielo la Coppa Davis sarebbe un sogno”.

Dove vedere Indian Wells in TV e streaming

Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming sarà possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, sarà visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie