Nadal+%C3%A8+finito%3F+La+risposta+della+leggenda
tennisfeverit
/2023/03/10/nadal-e-finito-la-risposta-della-leggenda/amp/
Commenti

Nadal è finito? La risposta della leggenda

In molti se lo stanno chiedendo dopo l’ennesima notizia di un ritiro prima di una competizione importante come il masters1000 di Indian Wells: Rafael Nadal è finito? La risposta arriva direttamente dalla leggenda e ora commentatore sportivo Mats Wilander.

Il giudizio di Mats

Nadal non prenderà parte ai masters1000 di Indian Wells e Miami per cercare di tornare competitivo per la stagione sulla terra rossa europea. Lo spagnolo è fuori dallo scorso gennaio quando, al termine del secondo turno all’Australian Open, ha accusato un infortunio alla gamba che si sta rivelando più grave del previsto.

Lo spagnolo, con tutti questi forfait e la conseguente perdita dei punti ottenuti nel 2022, uscirà al termine del torneo californiano dalla top10 per la prima volta dal 2005. Per questo motivo (gli infortuni, ovviamente), in molti si stanno chiedendo se il 22 volte campione slam sia arrivato alla conclusione della sua gloriosa carriera. Di questo ha voluto parlare l’ex numero 1 del mondo e sette volte campione slam Wilander.

Piano piano, com’è logico che sia, sta diventando sempre più lento per via della sua età. In più, se non riesci ad allenarti con continuità, perdi molto anche a livello di velocità.

In un certo momento si arriva al punto di vedere cosa si è in grado di fare con la palla quando non si arriva a colpire al massimo dell’equilibrio o di non arrivare in posizione comoda per farlo. Credo che questo possa essere il suo più grande motivo, ma Rafa ci sta mostrando di poter crescere anche su altri aspetti e provare a compensare.

Mentalmente, si tratta dell’atleta più forte mai esistito. Tatticamente, adesso è più intelligente di prima perché è costretto ad esserlo”.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Salto in classifica mai visto: Sonego fa sognare i tifosi azzurri

L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…

53 minuti ago

Sinner, bomba negli spogliatoi degli Australian Open: cos’è successo

Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…

3 ore ago

Mondo del tennis sotto choc: è svenuto in doccia

 Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…

11 ore ago

Sinner smascherato in diretta, retroscena assurdo a Melbourne

Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…

12 ore ago

Clamoroso Federer, scelta senza precedenti: c’entra Jannik Sinner!

Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…

14 ore ago

Ammissione a sorpresa di Jasmine Paolini: tifosi italiani demoralizzati

Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…

17 ore ago