In molti se lo stanno chiedendo dopo l’ennesima notizia di un ritiro prima di una competizione importante come il masters1000 di Indian Wells: Rafael Nadal è finito? La risposta arriva direttamente dalla leggenda e ora commentatore sportivo Mats Wilander.
Nadal non prenderà parte ai masters1000 di Indian Wells e Miami per cercare di tornare competitivo per la stagione sulla terra rossa europea. Lo spagnolo è fuori dallo scorso gennaio quando, al termine del secondo turno all’Australian Open, ha accusato un infortunio alla gamba che si sta rivelando più grave del previsto.
Lo spagnolo, con tutti questi forfait e la conseguente perdita dei punti ottenuti nel 2022, uscirà al termine del torneo californiano dalla top10 per la prima volta dal 2005. Per questo motivo (gli infortuni, ovviamente), in molti si stanno chiedendo se il 22 volte campione slam sia arrivato alla conclusione della sua gloriosa carriera. Di questo ha voluto parlare l’ex numero 1 del mondo e sette volte campione slam Wilander.
“Piano piano, com’è logico che sia, sta diventando sempre più lento per via della sua età. In più, se non riesci ad allenarti con continuità, perdi molto anche a livello di velocità.
In un certo momento si arriva al punto di vedere cosa si è in grado di fare con la palla quando non si arriva a colpire al massimo dell’equilibrio o di non arrivare in posizione comoda per farlo. Credo che questo possa essere il suo più grande motivo, ma Rafa ci sta mostrando di poter crescere anche su altri aspetti e provare a compensare.
Mentalmente, si tratta dell’atleta più forte mai esistito. Tatticamente, adesso è più intelligente di prima perché è costretto ad esserlo”.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…