Indian Wells ancora amaro per gli azzurri: fuori Fognini

Fabio Fognini, così come ieri Lorenzo Sonego, è uscito di scena al primo turno contro Ben Shelton (64 61). Il masters1000 di Indian Wells, in attesa di Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, è ancora amaro per gli azzurri.

La partita

Fognini non riesce nell’impresa di battere la nuova sensation americana Shelton sul campo numero 2 del masters1000 di Indian Wells. Troppa la differenza mostrata oggi in campo tra i due, con Shelton che ha dominato dopo un avvio un po’ incerto. È proprio il nostro Fabio ad andare subito avanti di break e sul 2 a 0 dopo pochi minuti. Il vantaggio, però, dura appena un paio di game visto che Fognini cede la battuta al quarto gioco dopo tre doppi falli e un errore completamente non forzato. I due giocatori, nei minuti successivi, si rispettano al servizio fino al decimo game, quando è di nuovo l’italiano a perderlo e a lasciare il set all’avversario per 64.

L’equilibrio del primo parziale viene spazzato via nel secondo: l’americano breakka Fabio nel secondo e nel sesto gioco (dopo aver annullato l’unica palla del controbreak concessa) e chiude la contesa per 61.

Al prossimo turno se la vedrà con Taylor Fritz, campione in carica del torneo californiano.

>> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena.

Gestione cookie