Indian Wells, notte fonda per l’Italtennis nel turno decisivo di qualificazioni

Bilancio amaro, anzi amarissimo, per l’Italtennis nel turno decisivo di qualificazioni al Masters 1000 di Indian Wells. Tutti e quattro gli azzurri scesi in campo tra ieri sera e stanotte non sono riusciti a guadagnarsi il main draw del torneo californiano.

Indian Wells, i risultati degli azzurri nelle quali

indian wells
Collage

I primi a scendere in scampo, in contemporanea, sono stati Francesco Passaro e Matteo Arnaldi. Reduce dal bel successo su Mitchell Krueger (6-4, 4-6, 6-0), il ventiduenne perugino si è trovato al cospetto del taiwanese Wu Tung-Lin, numero 175 al mondo. Perso il parziale d’apertura 2-6, si è ritirato a inizio seconda frazione quando era sotto 0-3. Il coetaneo di Sanremo, invece, ha venduto cara la pelle, ma ha dovuto arrendersi anch’egli al suo avversario, tal Thanasi Kokkinakis, numero 94 al mondo (ma vale molto di più), che l’ha spuntata con un doppio 6-4. Lo ricordiamo, in precedenza Arnaldi si era sbarazzato del sudafricano Lloyd Harris per 6-4, 6-3.

Gli altri due match con protagonisti i nostri colori sono andati in scena dopo la mezzanotte. Roberto Marcora non è riuscito a dare seguito al netto successo su Stefan Kozlov (6-1, 6-3) e si è arreso all’australiano Aleksandar Vukic (186 Atp), vittorioso per 6-3, 6-1. Eliminata anche Sara Errani, che, dopo aver superato l’ostacolo Ylena In-Albon (6-4, 6-3), è caduta sotto i colpi di Arantxa Rus, olandese numero 130 Wta.

Tra maschile e femminile, restano dunque 10 i giocatori nostrani impegnati sul cemento californiano. Il torneo prenderà il via nella serata di oggi, alle ore 20 italiane. Lorenzo Sonego e Camila Giorgi sono gli unici azzurri impegnati nel “day1”.

Dove vedere Indian Wells in TV e streaming

Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming sarà possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, sarà visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Gestione cookie