Ottimo bilancio per l’Italtennis nel “day 1” di qualificazioni al Masters 1000 di Indian Wells. Dei sei azzurri scesi in campo tra ieri sera e stanotte, quattro hanno staccato il pass per il secondo turno del tabellone cadetto.
Indian Wells, il bilancio azzurro nel “day1” di qualificazioni
Il primo dei giocatori nostrani a scendere in campo è stato Francesco Passaro, nella serata di ieri. Il classe 2001 perugino si è trovato di fronte allo statunitense Mitchell Krueger, numero 212 al mondo. Dopo aver vinto il parziale d’apertura per 6-4, l’azzurro ha incassato la reazione del “padrone di casa” che si è portato sull’1-1 con lo stesso punteggio. Nel set decisivo, però, Passaro ha ripreso in mano le redini della partita e si è imposto con un perentorio 6-0.
Poco più tardi è toccato a Mattia Bellucci, impegnato contro il temibile moldavo Radu Albot, numero 109 al mondo. Quest’ultimo ha fatto valere tutta la sua esperienza spuntandola con un 6-3, 6-4. Peccato per il 21enne di Busto Arsizio, che in entrambe le frazioni ha avuto opportunità per breakkarlo ma non ci è riuscito.
Poi è stato il momento di Matteo Arnaldi, settima forza dell’Italtennis dalla giornata di ieri. Il classe 2001 di Sanremo ha messo a segno un vero e proprio colpaccio battendo in due set il sudafricano Lloyd Harris, ex numero 31 al mondo e giustiziere di Lorenzo Musetti all’Australian Open 2023. 6-4, 6-3 il punteggio al termine di una battaglia ricca di break e capovolgimenti di fronte.
Quasi in contemporanea è scesa in campo Lucrezia Stefanini. La classe ’98 di Carmignano, reduce da un grande inizio di stagione, purtroppo si è arresa in tre set a Kaja Juvan, numero 135 al mondo. 7-6, 2-6- 6-1 il risultato che ha visto prevalere la slovacca.
Infine sono arrivate le vittorie di due “ever green” del tennis italiano, ovvero Sara Errani e Roberto Marcora. La quasi 36enne emiliana, tornata ieri nella top-100 Wta dopo oltre quattro anni e mezzo di assenza, ha regolato 6-4, 6-3 l’elvetica Ylena In-Albon, numero 134 al mondo. Il classe ’89 lombardo, invece, ha asfaltato per 6-1, 6-3 il macedone naturalizzato statunitense Stefan Kozlov.
Indian Wells, i match degli azzurri in campo al secondo turno
Ancora un match difficile per Arnaldi alle qualificazioni di Indian Wells. Matteo affronterà l’australiano Thanasi Kokkinakis, numero 94 al mondo. Più morbido, ma comunque impegnativo, il secondo step di Passaro, che sarà al cospetto del taiwanese Wu Tung-Lin, numero 175 al mondo. Match difficili anche per Marcora ed Errani. Ecco il programma completo:
20:00 Arnaldi vs Kokkinakis
20:00 Passaro vs Wu
00:00 Marcora vs Vukic
01:00 Errani vs Rus
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.