Ranking+Atp%2C+cosa+deve+fare+Alcaraz+per+tornare+numero+1
tennisfeverit
/2023/03/06/ranking-atp-cosa-deve-fare-alcaraz-per-tornare-numero-1/amp/
Ranking

Ranking Atp, cosa deve fare Alcaraz per tornare numero 1

Carlos Alcaraz, infortuni permettendo, dovrebbe giocare i masters1000 di Indian Wells e Miami. Al contrario, Novak Djokovic dovrebbe vederli, anche quest’anno, dalla televisione visto che il tempo a disposizione per il serbo sta finendo e ancora non si hanno notizie sulla sua possibile esenzione. Ecco cosa deve fare lo spagnolo per tornare numero 1 del ranking Atp.

La corsa di Carlos

Alcaraz sta tentando in tutti i modi di mettere i bastoni fra le ruote di Djokovic e tornare al numero 1 della classifica mondiale. Lo spagnolo non ci è riuscito durante la campagna sulla terra sudamericana per colpa di una sconfitta in finale con il britannico Cameron Norrie. I postumi della sconfitta sono continuati anche nella settimana successiva, visto il forfait per un problema fisico all’Atp500 di Acapulco e all’esibizione di Las Vegas.

Carlitos, però, con tutta probabilità prendere parte ai due masters1000 americani di Indian Wells e Miami (il cosiddetto Double Sunshine).

In questo momento la distanza dal campione serbo è di 380 punti (7160 a 6780). Lo spagnolo dovrà fare meglio dell’anno scorso per mettere la testa avanti prima della stagione sulla terra rossa europea. Non basterà confermare la semifinale dell’ultima stagione (persa con Rafael Nadal), ma vincere addirittura il torneo per riprendersi la vetta del ranking. Poi, però, dovrà ripetersi un’altra volta a Miami per assicurarsi di rimanerci almeno fino alla prima settimana di aprile.

Lo spagnolo non è l’unico che potrebbe diventare numero 1 del mondo con la vittoria del Double Sunshine: anche Stefanos Tsitsipas (con lo stesso risultato) ci riuscirebbe.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

3 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

5 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

7 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

10 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

16 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

18 ore ago