La notizia era nell’aria da diversi giorni, adesso è anche ufficiale: il numero uno al mondo Novak Djokovic non parteciperà al torneo di Indian Wells, primo Masters 1000 stagionale che andrà in scena in California da mercoledì 8 a domenica 19 marzo.
Indian Wells, il motivo dell’assenza di Djokovic
Djokovic si è formalmente ritirato dal sorteggio di Indian Wells. Il serbo, convinto No-Vax, il mese scorso aveva chiesto al governo degli Stati Uniti un permesso speciale per giocare i tornei del Sunshine Double. Ma la sua rinuncia lascia pensare che la domanda di entrare negli States tramite un’esenzione per il vaccino Covid-19 potrebbe essere stata respinta.
“Il numero 1 al mondo Novak Djokovic si è ritirato dal BNP Paribas Open 2023. Con il suo ritiro, entra in gioco Nikoloz Basilashvili”, hanno annunciato gli organizzatori in una nota pubblicata nella notte italiana.
Lo ricordiamo, gli Stati Uniti, attualmente, vietano l’ingresso nel Paese agli stranieri non vaccinati. Ed è il motivo per il quale Djokovic non ha potuto partecipare anche allo scorso US Open. In ogni caso, in vista del prossimo torneo a Flushing Meadows, Nole dovrebbe stare tranquillo, visto che tale politica dovrebbe cessare dall’11 maggio, quando in USA terminerà lo stato di emergenza per Covid-19.
Dove vedere Indian Wells in TV e streaming
Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming sarà possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, sarà visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.