Atp Acapulco, Berrettini da incubo: sconfitta e infortunio

Quarto di finale da incubo per Matteo Berrettini all’Atp500 di Acapulco. Dopo i due successi con Alex Molcan ed Elias Ymer, il romano viene nettamente sconfitto da Holger Rune (60 10RET), che approda in semifinale, dove se la vedrà con Alex De Minaur. Brutte sensazioni per l’azzurro, che lascia il campo infortunato prima del Double Sunshine americano (masters1000 di Indian Wells e Miami).

La partita

Una delle peggiori partite degli ultimi anni per Berrettini ai quarti di finale dell’Atp500 di Acapulco (complice anche il problema fisico accusato da subito). L’avvio è un incubo: nel primo set il romano vince appena sette punti e si arrende all’avversario con un secco 60 (la pioggia sul 40 non cambia assolutamente il leitmotiv della partita).

Matteo prova a tornare in campo nel secondo parziale, ma si deve arrendere dopo appena un game per il persistere del dolore.

Una brutta notizia in vista del doppio impegno americano sul cemento dei masters1000 di Indian Wells e Miami (che ha già saltato la scorsa stagione per via dell’operazione alla mano).

Rune, al contrario, si toglie il capriccio di battere uno dei favoriti per la vittoria finale e si presenta alla semifinale con l’australiano De Minaur con ottime sensazioni. Qualora riuscisse nell’impresa di vincere, in finale lo aspetterebbe uno tra Tommy Paul e Taylor Fritz.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie