Il+livello+di+Sinner%2C+il+rapporto+con+Cahill+e+le+chance+Slam%3A+Vagnozzi+fa+il+punto+della+situazione
tennisfeverit
/2023/02/28/il-livello-di-sinner-il-rapporto-con-cahill-e-le-chance-slam-vagnozzi-fa-il-punto-della-situazione/amp/
Commenti

Il livello di Sinner, il rapporto con Cahill e le chance Slam: Vagnozzi fa il punto della situazione

Simone Vagnozzi, in una recente intervista con la stampa, ha parlato delle possibilità di vittoria slam per Jannik Sinner. Secondo il coach, il nostro Jannik è pronto al passo successivo per alzare al cielo un major.

La fiducia del coach

Vagnozzi sta lavorando con Sinner ormai da un anno e, piano piano, i risultati stanno iniziando a dare ragione. Da non sottovalutare, l’aggiunta lo scorso giugno di Darren Cahill allo staff dell’altoatesino.

Può arrivare a vincere grandi slam e i tornei più importanti. Già adesso ci può provare, tecnicamente è cresciuto e il suo livello di gioco è già quello dei migliori: del resto l’anno scorso, in una stagione peraltro particolare per il cambio di team e i contrattempi fisici, ha fatto i quarti in tre slam, battuto Alcaraz due volte e la terza, allo US Open, ci ha perso al quinto set col match point in mano. E non ci dimentichiamo che ha sfiorato il colpo grosso con Djokovic a Wimbledon.

Quest’anno ha sconfitto Tsitsipas a Rotterdam, dopo aver ceduto al quinto set a Melbourne.

Rapporto con Cahill? In realtà non ci suddividiamo nulla. È un lavoro a 360 gradi insieme, sia tattico che tecnico e mentale. Il maggior tempo dell’anno lo passiamo assieme, in alcune altre ci diamo il turnover.

Per esempio, lui ha seguito le prime settimane della preparazione invernale, io il periodo successivo di Alicante. Adesso staremo insieme in America, a Indian Wells e Miami, poi la stagione sulla terra la seguirò io. Con Darren ci conosciamo ora molto meglio, ci troviamo a meraviglia e questo è un beneficio per Jannik”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

14 minuti ago

Triste addio a 34 anni, lacrime nel mondo del tennis

Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…

2 ore ago

La confessione di Nadal colpisce i tifosi: mondo del tennis senza parole

Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…

5 ore ago

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

11 ore ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

13 ore ago

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

22 ore ago