Camila Giorgi torna a trionfare al Wta250 di Merida. Dopo l’ultimo successo alla Rogers Cup 2021, l’azzurra riesce a sconfiggere in tre set la svedese Rebecca Peterson e ad alzare al cielo il trofeo messicano.
La partita
Partita che, come ci si poteva aspettare, ha visto un costante cambio di padrona. Il primo set è, al contrario dei due successivi, molto combattuto. La prima a tergiversare è la nostra Camila che, nel settimo gioco, perde la battuta e si trova sotto per 4 a 3. La Peterson ha così l’occasione di servire per il set, ma al decimo gioco si fa breakkare prima di annullare una palla set nel dodicesimo e presentarsi al tiebreak. Da quel momento in poi, però, la Giorgi è perfetta e non concede nulla all’avversaria, imponendosi per 76 (3).
Nel secondo set è dominio totale svedese. Camila sembra uscita completamente dal campo e i potenti colpi con lei. In poco più di mezz’ora la Peterson si impone con il punteggio di 61 e fa pendere la sfida dalla sua parte. In pochi si sarebbero aspettati quello che sarebbe accaduto da lì a poco.
Nel terzo set, infatti, la Giorgi continua la sua crisi, fino a trovarsi sotto sul 2 a 0. Da lì in poi, però, è marea azzurra con sei game vinti consecutivamente (annullando due palle del controbreak nel quinto gioco).
Camila riesce a vincere per 76(3) 16 62 e alza al cielo il quarto titolo Wta della propria carriera. Da oggi torna anche in top50, arrivando fino alla posizione numero 46 del ranking Wta.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.