Wawrinka racconta i Big Three: “Vivere in un’altra era? No grazie…”

Stan Wawrinka, in una recente intervista, ha voluto raccontare cosa pensa dei Big Three del tennis moderno. Lo svizzero si è, infatti, soffermato ad analizzare lo stile di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Il pensiero di Stan

Wawrinka è stato sicuramente uno dei più grandi protagonisti degli ultimi dieci anni di tennis. Lo svizzero, nonostante abbia vissuto in pieno l’epoca d’oro dei Big Three, è riuscito ad alzare al cielo ben tre prove dello slam e a raggiungere il numero 3 del mondo come best ranking.

In una recente intervista, Stan ha voluto dire la sua sui suoi tre più grandi rivali nel circuito e ha risposto alla domanda se avesse preferito vivere in un’epoca tennistica diverse.

Hanno diverse personalità e stili di gioco. Se dobbiamo solo parlare di tennis, Roger Federer è sicuramente quello con più talento, colpi e tocco. Rafael Nadal rappresenta la forza e la potenza, mentre Novak Djokovic è perfetto.

È vero quello che in molti pensano: affrontare Rafa nella finale del Roland Garros è una delle sfide più difficili che lo sport possa offrirti.

Se avessi voluto vivere un’altra epoca tennistica? Penso che vivere nella loro stessa epoca sia stato un privilegio perché ho potuto affrontare i tre migliori giocatori della storia. Non voglio mai pensare ai se, pensare di aver vissuto un’altra epoca o cose simili. Non esiste nulla di tutto ciò: nello sport conta solo la realtà e i risultati che si ottengono”.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie