Atp500+Acapulco%2C+tutto+quello+che+c%E2%80%99%C3%A8+da+sapere
tennisfeverit
/2023/02/25/atp500-acapulco-tutto-quello-che-ce-da-sapere/amp/
News

Atp500 Acapulco, tutto quello che c’è da sapere

Dal prossimo lunedì si terrà la trentesima edizione dell’Atp500 di Acapulco. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul più famoso ed importante evento messicano del tour maschile in programma a fine febbraio/inizio marzo.

I protagonisti

Nonostante l’assenza forzata di Rafael Nadal per via dell’infortunio accusato all’Australian Open, l’Atp500 di Acapulco può vantare nomi di primissimo ordine. Carlos Alcaraz tornerà a giocare sul cemento (dal 2015 il torneo non si gioca più su terra battuta) in vista del doppio impegno ai masters1000 di Indian Wells e Miami. Accanto a lui nomi di prim’ordine del ranking mondiale come Casper Ruud, Cameron Norrie (finalista la scorsa stagione) Taylor Fritz, Holger Rune, Frances Tiafoe e Matteo Berrettini, in cerca di riscatto in una stagione finora difficile. Oltre a loro, in tabellone anche Denis Shapovalov e John Isner (tra gli altri).

Il montepremi

Il torneo messicano offre un montepremi di tutto rispetto. Il primo turno assicura ai partecipanti $15.710, mentre il secondo raddoppia la posta in palio con $29.455. Ai quarti di finale si arriva a vincere ben $55.170 e in semifinale si aggiunge uno zero in più, toccando quota $108.000. Il finalista si porta a casa $202.640, mentre il vincitore strappa un assegno di ben $376.620.

Quando si giocherà

Il torneo partirà ufficialmente nella notte italiana di lunedì 27 febbraio e si concluderà il sabato successivo, il 4 marzo. Dopodiché inizierà il Double Sunshine americano a Indian Wells e Miami.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

2 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

4 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

13 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

15 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

17 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

20 ore ago