Atp500 Acapulco, tutto quello che c’è da sapere

Dal prossimo lunedì si terrà la trentesima edizione dell’Atp500 di Acapulco. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul più famoso ed importante evento messicano del tour maschile in programma a fine febbraio/inizio marzo.

I protagonisti

Nonostante l’assenza forzata di Rafael Nadal per via dell’infortunio accusato all’Australian Open, l’Atp500 di Acapulco può vantare nomi di primissimo ordine. Carlos Alcaraz tornerà a giocare sul cemento (dal 2015 il torneo non si gioca più su terra battuta) in vista del doppio impegno ai masters1000 di Indian Wells e Miami. Accanto a lui nomi di prim’ordine del ranking mondiale come Casper Ruud, Cameron Norrie (finalista la scorsa stagione) Taylor Fritz, Holger Rune, Frances Tiafoe e Matteo Berrettini, in cerca di riscatto in una stagione finora difficile. Oltre a loro, in tabellone anche Denis Shapovalov e John Isner (tra gli altri).

Il montepremi

Il torneo messicano offre un montepremi di tutto rispetto. Il primo turno assicura ai partecipanti $15.710, mentre il secondo raddoppia la posta in palio con $29.455. Ai quarti di finale si arriva a vincere ben $55.170 e in semifinale si aggiunge uno zero in più, toccando quota $108.000. Il finalista si porta a casa $202.640, mentre il vincitore strappa un assegno di ben $376.620.

Quando si giocherà

Il torneo partirà ufficialmente nella notte italiana di lunedì 27 febbraio e si concluderà il sabato successivo, il 4 marzo. Dopodiché inizierà il Double Sunshine americano a Indian Wells e Miami.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie