Dal prossimo lunedì si terrà la trentesima edizione dell’Atp500 di Acapulco. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul più famoso ed importante evento messicano del tour maschile in programma a fine febbraio/inizio marzo.
I protagonisti
Nonostante l’assenza forzata di Rafael Nadal per via dell’infortunio accusato all’Australian Open, l’Atp500 di Acapulco può vantare nomi di primissimo ordine. Carlos Alcaraz tornerà a giocare sul cemento (dal 2015 il torneo non si gioca più su terra battuta) in vista del doppio impegno ai masters1000 di Indian Wells e Miami. Accanto a lui nomi di prim’ordine del ranking mondiale come Casper Ruud, Cameron Norrie (finalista la scorsa stagione) Taylor Fritz, Holger Rune, Frances Tiafoe e Matteo Berrettini, in cerca di riscatto in una stagione finora difficile. Oltre a loro, in tabellone anche Denis Shapovalov e John Isner (tra gli altri).
Il montepremi
Il torneo messicano offre un montepremi di tutto rispetto. Il primo turno assicura ai partecipanti $15.710, mentre il secondo raddoppia la posta in palio con $29.455. Ai quarti di finale si arriva a vincere ben $55.170 e in semifinale si aggiunge uno zero in più, toccando quota $108.000. Il finalista si porta a casa $202.640, mentre il vincitore strappa un assegno di ben $376.620.
Quando si giocherà
Il torneo partirà ufficialmente nella notte italiana di lunedì 27 febbraio e si concluderà il sabato successivo, il 4 marzo. Dopodiché inizierà il Double Sunshine americano a Indian Wells e Miami.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.