Continua l’incredibile cavalcata di Andy Murray all’Atp250 di Doha. Lo scozzese sopravvive ad un altro terzo set (questa volta con Jiri Lehecka) e conquista la finale con il russo Daniil Medvedev. Solo applausi per l’eterno campione scozzese.
Murray non vuole proprio smettere di stupire, nonostante la carta d’identità reciti ben 35 anni. Lo scozzese, infatti, dopo i match point salvati con Alexander Zverev, ne salva altri cinque per regalarsi la finale all’Atp250 di Doha. Questa volta, a farne le spese è il ceco Lehecka, che si è arreso al terzo set.
“Beh, non posso immaginare come abbia fatto a riuscirci. Non so come ho fatto a rimettere a posto questa partita. Credo che sul 54 abbia giocato molto bene su tutti i match point. Lui diciamo che ha sbagliato un brutto punto sulla parità, ma ammetto che sui match point non poteva farci proprio nulla.
Il tiebreak è stato un vero tira e molla. Sono riuscito a servire molto bene su tutti e sei i miei turni di servizio. Secondo me, avrebbe potuto giocare una volée sul match point. Devo, però, dire che ho giocato una grandissima risposta su quello che era un ottimo servizio.
Non posso che ridere se devo pensare a che sorta di inizio di stagione sto vivendo. Non ho mai provato nulla di simile in tutta la carriera: così tante partite lunghe non le avevo mai viste. Lo dicevo ieri in conferenza stampa, arrivato a questo punto prima o poi capiterà qualche partita veloce”.
In finale l’aspetterà Medvedev. Si tratta del terzo incontro tra i due, con il russo in vantaggio per 2 a 0.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…