Atp+Doha%2C+Murray+%C3%A8+magico%3A+mai+fatto+nulla+di+simile+nella+mia+carriera
tennisfeverit
/2023/02/25/atp-doha-murray-e-magico-mai-fatto-nulla-di-simile-nella-mia-carriera/amp/
News

Atp Doha, Murray è magico: mai fatto nulla di simile nella mia carriera

Continua l’incredibile cavalcata di Andy Murray all’Atp250 di Doha. Lo scozzese sopravvive ad un altro terzo set (questa volta con Jiri Lehecka) e conquista la finale con il russo Daniil Medvedev. Solo applausi per l’eterno campione scozzese.

Le rimonte di Andy

Murray non vuole proprio smettere di stupire, nonostante la carta d’identità reciti ben 35 anni. Lo scozzese, infatti, dopo i match point salvati con Alexander Zverev, ne salva altri cinque per regalarsi la finale all’Atp250 di Doha. Questa volta, a farne le spese è il ceco Lehecka, che si è arreso al terzo set.

Beh, non posso immaginare come abbia fatto a riuscirci. Non so come ho fatto a rimettere a posto questa partita. Credo che sul 54 abbia giocato molto bene su tutti i match point. Lui diciamo che ha sbagliato un brutto punto sulla parità, ma ammetto che sui match point non poteva farci proprio nulla.

Il tiebreak è stato un vero tira e molla. Sono riuscito a servire molto bene su tutti e sei i miei turni di servizio. Secondo me, avrebbe potuto giocare una volée sul match point. Devo, però, dire che ho giocato una grandissima risposta su quello che era un ottimo servizio.

Non posso che ridere se devo pensare a che sorta di inizio di stagione sto vivendo. Non ho mai provato nulla di simile in tutta la carriera: così tante partite lunghe non le avevo mai viste. Lo dicevo ieri in conferenza stampa, arrivato a questo punto prima o poi capiterà qualche partita veloce”.

In finale l’aspetterà Medvedev. Si tratta del terzo incontro tra i due, con il russo in vantaggio per 2 a 0.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

1 ora ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

10 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

12 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

14 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

17 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

23 ore ago