Alcaraz+ha+le+idee+chiare%3A+ecco+quali+sono+i+miei+obiettivi+stagionali
tennisfeverit
/2023/02/25/alcaraz-ha-le-idee-chiare-ecco-quali-sono-i-miei-obiettivi-stagionali/amp/
News

Alcaraz ha le idee chiare: ecco quali sono i miei obiettivi stagionali

Carlos Alcaraz ha sconfitto in tre set il nostro Fabio Fognini al secondo turno dell’Atp500 di Rio de Janeiro (67 62 64). Nella conferenza stampa successiva alla vittoria ha rimarcato il fatto di voler tornare al numero 1 del mondo e la volontà di vincere altri slam.

Le parole del campione

Alcaraz, dopo aver saltato l’intera estate australiana per colpa di un infortunio (non ha potuto partecipare all’Australian Open), sta stupendo tutti in Sud America. Lo spagnolo, infatti, è ancora imbattuto dopo aver conquistato il titolo all’Atp250 di Buenos Aires e superato i primi due turni a Rio de Janeiro. Proprio dal Brasile, Carlitos ha espresso quali sono i prossimi obiettivi della stagione.

La verità è che ci aspetta una meravigliosa stagione con bellissimi tornei da giocare. È vero anche che ci sarà un po’ di pressione nel difendere le vittorie dei prestigiosi trofei dell’anno scorso. Dovrò giocare ad un livello molto alto ma, più di ogni altra cosa, dovrò divertirmi e cercare di dare il meglio di me sempre.

Devo cercare di vincere altre prove dello slam già questa stagione e anche di tornare al numero 1 del mondo: questo è il mio obiettivo per la stagione. Non è mai facile fermarsi dopo aver vinto e ricominciare tutto da capo. Negli ultimi quattro mesi ho vissuto spesso questa situazione, ma adesso non voglio più guardarmi indietro”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

5 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

7 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

16 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

18 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

20 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

23 ore ago