Carlos Alcaraz ha sconfitto in tre set il nostro Fabio Fognini al secondo turno dell’Atp500 di Rio de Janeiro (67 62 64). Nella conferenza stampa successiva alla vittoria ha rimarcato il fatto di voler tornare al numero 1 del mondo e la volontà di vincere altri slam.
Alcaraz, dopo aver saltato l’intera estate australiana per colpa di un infortunio (non ha potuto partecipare all’Australian Open), sta stupendo tutti in Sud America. Lo spagnolo, infatti, è ancora imbattuto dopo aver conquistato il titolo all’Atp250 di Buenos Aires e superato i primi due turni a Rio de Janeiro. Proprio dal Brasile, Carlitos ha espresso quali sono i prossimi obiettivi della stagione.
“La verità è che ci aspetta una meravigliosa stagione con bellissimi tornei da giocare. È vero anche che ci sarà un po’ di pressione nel difendere le vittorie dei prestigiosi trofei dell’anno scorso. Dovrò giocare ad un livello molto alto ma, più di ogni altra cosa, dovrò divertirmi e cercare di dare il meglio di me sempre.
Devo cercare di vincere altre prove dello slam già questa stagione e anche di tornare al numero 1 del mondo: questo è il mio obiettivo per la stagione. Non è mai facile fermarsi dopo aver vinto e ricominciare tutto da capo. Negli ultimi quattro mesi ho vissuto spesso questa situazione, ma adesso non voglio più guardarmi indietro”.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…