Fabio Fognini è uscito sconfitto dalla sfida notturna dell’Atp 500 di Rio de Janeiro al termine di una battaglia senza esclusione di colpi contro il campione in carica e numero due del mondo Carlos Alcaraz.
La partita ha regalato momenti di tennis di livello mondiale, sicuramente grazie alla solidità e la varierà di colpi del giovane spagnolo, ma soprattutto grazie alla classe cristallina che ancora una volta il 36enne ligure è riuscito a mettere in campo.
Vi proponiamo questo scambio, giusto per farvi un’idea di quello che si è visto in campo.
Tutta la classe di Fabio Fognini nella sfida notturna (persa) contro Carlos Alcaraz 🤩pic.twitter.com/lWi11ejYbD
— We Are Tennis Italia (@WeAreTennisITA) February 24, 2023
La chiusura da campione ha lasciato Alcaraz immobile, ma è la demi-volée che la ha preceduta il colpo davvero spettacolare messo a segno da Fognini. Il campione dell’ultimo US Open non ha potuto far altro che guardare Fabio e sorridere, il pubblico assiepato sugli spalti alzarsi ed applaudire.
Alcaraz batte Fognini a Rio 6-7, 6-2, 6-4 – Highlights
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.