Come noto Jannik Sinner ha dato forfait pochi minuti prima del suo esordio al torneo Atp 250 di Marsiglia 2023, che lo avrebbe visto contrapposto al giovanissimo e promettente francese Arthur Fils (già battuto due settimane fa a Montpellier).
Un po’ di stanchezza dopo le fatiche dei giorni scorsi e qualche linea di febbre hanno convinto il 21enne altoatesino a desistere, anche perché le prossime settimane saranno molto impegnative per lui e c’è in vista l’appuntamento con il doppio Masters 1000 americano (Indian Wells e Miami) che Jannik non vuole assolutamente sbagliare.
Il forfait di Marsiglia frena la risalita nel ranking Atp?
Grazie alla vittoria di Montpellier e alla finale (persa contro Daniil Medvedev) nell’Atp 500 di Rotterdam, Sinner aveva risalito la china del ranking Atp, rientrando in orbita top-10 dopo i passi indietro dei mesi precedenti. Attualmente, infatti, il numero uno italiano occupa la posizione 12 della classifica mondiale, con 2655 punti.
Il ritiro alla vigilia del torneo della Provenza non avrà conseguenze pesanti in questo senso. L’unico che questa settimana può sopravanzare Jannik in classifica è Cameron Norrie: il britannico è impegnato nel torneo Atp 500 di Rio De Janeiro, ma il solo modo che ha per superare l’italiano è alzare il trofeo domenica prossima. In caso di vittoria volerebbe infatti a 2815 punti. Un sconfitta in finale non gli basterebbe, perché si fermerebbe a 2615 punti.
>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.