Azarenka+a+tutto+campo%3A+il+tennis+deve+cambiare%2C+ecco+come+e+perch%C3%A9
tennisfeverit
/2023/02/23/azarenka-a-tutto-campo-il-tennis-deve-cambiare-ecco-come-e-perche/amp/
Commenti

Azarenka a tutto campo: il tennis deve cambiare, ecco come e perché

Se ne parla sempre di più e adesso lo iniziano a fare anche i protagonisti del circuito. Nella conferenza stampa dopo l’esordio al Wta1000 di Dubai, Victoria Azarenka ha esposto l’esigenza di un rinnovamento all’interno del mondo del tennis.

La rivoluzione di Vika

Azarenka ha avuto un ottimo inizio di stagione. All’Australian Open è riuscita a tornare ad una semifinale slam che mancava da troppo tempo. Grazie a questo risultato, Vika occupa attualmente la quinta piazza nella Race per le Wta Finals di fine stagione.

Subito dopo l’esordio al Wta1000 di Dubai, la bielorussa, però, ha voluto parlare di un argomento a lei molto caro: il rinnovamento all’interno del mondo del tennis.

Vorrei vedere le cose crescere e cambiare. Sfortunatamente, vediamo molte cose muoversi, ma il cambiamento totale è molto difficile. Purtroppo, ma non ne sto facendo un attacco o una colpa, abbiamo le vecchie generazioni al potere e non vedono di buon occhio dei cambiamenti per il futuro. Si capisce e me ne rattristo.

Mi sento che il tennis ha bisogno di rinnovamento, di crescere e di diventare più rapido in termini di durata delle partite. C’è bisogno di cambiamento anche nella programmazione dei tornei. Non credo che una stagione così lunga sia divertente per i fan. È difficile riuscire a seguire tutti i tornei.

Allo stesso modo, sono convinta che il nostro sport abbia molto potenziale ancora inespresso, ha solo bisogno delle persone giuste che vogliano rischiare per farci uscire da questa bolla conservatrice.

Credo che, nelle ultime due stagioni, ci sia stato un problema fondamentale di marketing nell’annuncio delle sedi delle Wta Finals. Ritrovo in queste motivazioni la netta mancanza di fan sugli spalti in due che avrebbero dovuto essere gli eventi più importanti del circuito Wta”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

9 minuti ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

9 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

11 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

13 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

16 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

22 ore ago