Nella giornata di oggi, non prima delle ore 18, Jannik Sinner esordirà all’Atp 250 di Marsiglia. Se la vedrà col padrone di casa Arthur Fils, talentuoso diciottenne che l’azzurro ha già battuto di recente a Montpellier. Ecco la sfida ai “raggi X”.
Reduce dal trionfo all’Atp 250 di Montpellier e dalla sconfitta nell’ultimo atto dell’Atp 500 di Rotterdam, Sinner si presenta a Marsiglia in qualità di seconda testa di serie del torneo, alle spalle di Hubert Hurkcaz. Al primo turno ha usufruito di un bye e ciò gli ha garantito qualche giorno di riposo in più dopo le fatiche olandesi. Inutile dire che l’obiettivo minimo del ventunenne azzurro è quello di inanellare la terza finale consecutiva. In ballo ci sono punti preziosissimi per ranking e race.
Fils, invece, ha staccato il pass per la kermesse transalpina sul cemento indoor grazie ad una Wild Card. Wild Card che aveva ricevuto anche a Montpellier, dove si era spinto sino in semifinale venendo poi battuto proprio da Sinner. All’esordio (ieri) ha superato il russo Roman Safiullin col punteggio di 7-5, 6-3 confermando il suo ottimo momento di forma.
Le caratteristiche di Flis ormai le conosciamo (qui un focus sul suo percorso). Il francesino è molto prestante fisicamente, serve benissimo ed ha una risposta incisiva: non mancano nemmeno i lampi di classe. Tra l’altro, per la seconda volta affronterà Sinner col supporto del pubblico di casa. La chiave per Jannik sarà tenere ottime percentuali alla battuta, per il resto dovrà semplicemente giocare il suo tennis senza concedere al buon Arthur la possibilità di esaltarsi.
Come dicevamo poc’anzi, Sinner e Fils si sono già trovati l’uno al cospetto dell’altro in quel di Marsiglia. Precisamente dodici giorni fa, l’11 febbraio, con l’azzurro che l’ha spuntata per 7-5, 6-2 in un’ora e 35 minuti di gioco. Dopo una prima frazione estremamente equilibrata, in cui è stato addirittura costretto ad annullare due set point, Sinner è salito cattedra a inizio ripresa facendo vedere tutta la differenza che ancora c’è tra i due. Numeri importanti per il nativo di San Candido in tale occasione, come dimostrano i 5 ace, il 62% di prime in campo, l’82% di punti con la prima, il 67% di punti con la seconda, le 2 palle break su 2 neutralizzate.
Secondo i bookmaker, anche oggi la vittoria dovrebbe andare all’altoatesino. Ecco le quote del match:
Fils: 4.30/ Sinner: 1.18
2-0 Fils: 9.00
2-1 Fils; 7.90
2-0 Sinner: 1.59
2-1 Sinner: 3.80
Chi vince affronterà Stan Wawrinka.
L’Atp 250 di Marsiglia è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv (il sito ufficiale di SuperTennis), su SuperTennix (il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili su Supertennis) e su TennisTV (il portale ufficiale del circuito Atp).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…