Pietrangeli contro Berrettini? Arriva la difesa di Kyrgios

Matteo Berrettini, negli scorsi giorni, è stato vittima delle critiche di Nicola Pietrangeli. A sorpresa, Nick Kyrgios, attraverso il proprio profilo Twitter, ha voluto difendere l’azzurro dagli attacchi della leggenda.

Cos’è successo

Pietrangeli, durante un’intervista con la Gazzetta dello Sport, ha duramente attaccato Berrettini e Jannik Sinner (come vi abbiamo riportato in un articolo recente). Il romano, soprattutto, è stato definito dalla leggenda “Bravissimo, ma non muove le gambe come si dovrebbe in campo” e “Troppo legato alle pubblicità e agli sponsor”.

A sorpresa, su Twitter è arrivata la difesa di Kyrgios. L’australiano, rispondendo a un tweet del giornalista José Morgado (che riportava le parole di Pietrangeli) ha spezzato una lancia in favore di Matteo.

Ma non sono scelte personali quelle riguardo le priorità nella propria vita? Posso assicurarvi che, fuori dal campo, fa molti più soldi di Sinner e per alcuni di noi fare soldi è molto importante”.

Le parole per la sentenza

Nei giorni scorsi, invece, il bad boy aveva dedicato una story al verdetto definitivo sull’accusa di violenze nei confronti della sua ex fidanzata.

Rispetto la decisione che è stata presa oggi e sono felice che la corte abbia smentito le accuse senza alcuna condanna nei miei confronti. Non ero in un buon momento quando tutto questo è successo e ho reagito ad una difficile situazione in una maniera che rimpiango profondamente. So che ho sbagliato e sono sinceramente rammaricato del male che ho fatto.

La salute mentale è un argomento complicato. La vita può essere molto agitata in alcuni momenti. Sono riuscito a trovare la forza di reagire e mi sono fatto aiutare in un percorso che sembra stia portando ad una versione migliore di me. Non posso mai finire di ringraziare Costeen, la mia famiglia e i miei amici per avermi supportato in questo percorso. Adesso mi sto concentrando sulla volontà di recuperare dall’infortunio e di tornare nella migliore forma possibile”.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie