Atp500 Rotterdam, Medvedev implacabile: è finale

Dominio totale di Daniil Medvedev nella prima semifinale dell’Atp500 di Rotterdam. Il russo va in finale dopo aver passeggiato con Grigor Dimitrov (61 62 il risultato): adesso uno tra Jannik Sinner e Tallon Griekspoor.

La partita

Partita molto più comoda del previsto per Medvedev che stravince la semifinale all’Atp500 di Rotterdam con Dimitrov. Il russo conferma l’ottimo stato di forma dopo la delusione all’Australian Open, aggiungendo altre sensazioni positive (ai quarti di finale ha battuto in maniera netta anche Felix Auger-Aliassime) al suo percorso sul cemento indoor europeo.

Partita mai in discussione, con Dimitrov che concede palla break ad ogni turno di servizio del primo set (si salva solamente nel gioco d’esordio della partita). Dall’altro lato del campo, invece, Daniil è pressoché perfetto e annulla l’unica occasione del controbreak nel sesto gioco.

Secondo parziale che, per il bulgaro, è molto simile al primo: solo un gioco senza palle break concesse e tutti gli altri servizi persi. Nella fase centrale del set, però, un momento di ripresa, con il controbreak sul 2 a 1 e tre occasioni per andare addirittura avanti per 3 a 2 (tutte e tre salvate dal russo). Da quel momento Grigor non fa più un game e lascia andare la partita.

Nella ventottesima finale in carriera (15 successi), Medvedev aspetterà uno tra Griekspoor e il nostro Sinner.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie