Pietrangeli+ne+ha+per+tutti%3A+frecciatine+a+Berrettini+e+Sinner%2C+ma+si+coccola+Musetti
tennisfeverit
/2023/02/17/pietrangeli-ne-ha-per-tutti-frecciatine-a-berrettini-e-sinner-ma-si-coccola-musetti/amp/
Commenti

Pietrangeli ne ha per tutti: frecciatine a Berrettini e Sinner, ma si coccola Musetti

Nicola Pietrangeli, campione del Roland Garros e capitano del successo in Coppa Davis nel 1976, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport a seguito del premio sportivo alla carriera della stampa estera. L’ex stella del tennis ha attaccato in maniera netta il tennis azzurro.

Le frecciatine e l’endorsement

Pietrangeli non si è mai tirato indietro quando si è trattato di commenti o di polemiche. L’ex stella del tennis italiano, in un’intervista recente con la Gazzetta dello Sport, non ha nascosto i suoi pensieri (un po’ polemici) su Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Lorenzo Musetti, al contrario, è entrato nelle sue grazie.

Mi sembra che Matteo si stia dedicando più alla pubblicità che al tennis… Non vorrei che facesse la fine di Volandri, che dopo aver battuto Federer a Roma non vinse più una partita. Berrettini è un bravo ragazzo, ma è un po’ come era Panatta: fantastico dalla vita in su, ma le gambe…

È cambiato il mondo ed è cambiato anche il tennis. È un altro gioco, che a me pare più brutto. Un tempo, se fossi stato un talento sarebbe stato a te diventare un atleta. Oggi, se non sei un atleta non entri neanche in campo.

Sinner? Nel panorama italiano è il miglior tennista al momento; lui canta in un modo, io ‘cantavo’ in un altro. Rispetto a me lui ha un vantaggio: è tedesco. Se vincerà uno slam? Se lo sapessi andrei a scommettere! Comunque quello che gioca il tennis più bello è Musetti”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Kyrgios ma che dici? La sua classifica lascia increduli i tifosi

Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…

2 ore ago

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

4 ore ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

6 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

13 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

15 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

24 ore ago