Siamo arrivati finalmente ai quarti di finale del primo Atp500 dell’anno sul cemento indoor di Rotterdam. Tre incontri stellari (dove giocherà uno dei due azzurri in tabellone) e un derby olandese per definire chi saranno i fantastici quattro ad approdare alle semifinali.
Il tabellone completo dei quarti
Il nostro Jannik Sinner è riuscito ad imporsi in due set (64 63) contro la testa di serie numero 1 del torneo (e grande favorito) Stefanos Tsitsipas. Grazie al successo, si è regalato un posto tra i migliori otto all’Atp500 di Rotterdam. L’altoatesino affronterà per la quarta volta in carriera Stan Wawrinka. I precedenti vedono avanti lo svizzero per 2 a 1, ma Jannik parte sicuramente con i favori del pronostico. Il match inizierà non prima delle 19.30.
Ad aprire la giornata di tennis a Rotterdam ci penseranno Grigor Dimitrov e Alex De Minaur (ore 13). Il bulgaro ha avuto la meglio di Aslan Karatsev e Hubert Hurkacz per raggiungere i quarti, mentre l’australiano ha eliminato uno dei grandi favoriti, Andrey Rublev, e Maxime Cressy. Si tratta anche in questo caso del quarto incontro tra i due, con Alex avanti per 2 a 1.
Il secondo match del giorno sarà anche, con tutta probabilità, il più interessante. L’ex numero 1 del mondo, Daniil Medvedev, dopo aver eliminato Alejandro Davidovich-Fokina e Botic van de Zandzhulp, sfida Felix Auger-Aliassime, campione 2022. Il canadese, nella corsa alla conferma del titolo, ha eliminato Lorenzo Sonego e Gregoire Barrere. La partita non inizierà prima delle 14.30. Nei quattro precedenti, il russo ha lasciato le briciole all’avversario, portandosi a casa quattro vittorie di fila.
A chiudere la giornata il derby che nessuno si sarebbe aspettato tra Tallon Griekspoor e Gijs Brouwer. Il primo ha eliminato Mikel Ymer e Alexander Zverev (in una battaglia di tre set) prima di regalarsi il quarto di finale. Il secondo, invece, ha sconfitto Marc-Andrea Huesler e Holger Rune (grazie al ritiro del norvegese prima di iniziare il secondo set). La partita non inizierà prima delle ore 21 e sarà il primo incontro dei due a livello Atp.
> Le migliori racchette per il 2023, guida completa
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.