Atp500 Rotterdam, il quadro completo dei quarti di finale. In campo Sinner

Siamo arrivati finalmente ai quarti di finale del primo Atp500 dell’anno sul cemento indoor di Rotterdam. Tre incontri stellari (dove giocherà uno dei due azzurri in tabellone) e un derby olandese per definire chi saranno i fantastici quattro ad approdare alle semifinali.

Il tabellone completo dei quarti

Il nostro Jannik Sinner è riuscito ad imporsi in due set (64 63) contro la testa di serie numero 1 del torneo (e grande favorito) Stefanos Tsitsipas. Grazie al successo, si è regalato un posto tra i migliori otto all’Atp500 di Rotterdam. L’altoatesino affronterà per la quarta volta in carriera Stan Wawrinka. I precedenti vedono avanti lo svizzero per 2 a 1, ma Jannik parte sicuramente con i favori del pronostico. Il match inizierà non prima delle 19.30.

Ad aprire la giornata di tennis a Rotterdam ci penseranno Grigor Dimitrov e Alex De Minaur (ore 13). Il bulgaro ha avuto la meglio di Aslan Karatsev e Hubert Hurkacz per raggiungere i quarti, mentre l’australiano ha eliminato uno dei grandi favoriti, Andrey Rublev, e Maxime Cressy. Si tratta anche in questo caso del quarto incontro tra i due, con Alex avanti per 2 a 1.

Il secondo match del giorno sarà anche, con tutta probabilità, il più interessante. L’ex numero 1 del mondo, Daniil Medvedev, dopo aver eliminato Alejandro Davidovich-Fokina e Botic van de Zandzhulp, sfida Felix Auger-Aliassime, campione 2022. Il canadese, nella corsa alla conferma del titolo, ha eliminato Lorenzo Sonego e Gregoire Barrere. La partita non inizierà prima delle 14.30. Nei quattro precedenti, il russo ha lasciato le briciole all’avversario, portandosi a casa quattro vittorie di fila.

A chiudere la giornata il derby che nessuno si sarebbe aspettato tra Tallon Griekspoor e Gijs Brouwer. Il primo ha eliminato Mikel Ymer e Alexander Zverev (in una battaglia di tre set) prima di regalarsi il quarto di finale. Il secondo, invece, ha sconfitto Marc-Andrea Huesler e Holger Rune (grazie al ritiro del norvegese prima di iniziare il secondo set). La partita non inizierà prima delle ore 21 e sarà il primo incontro dei due a livello Atp.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie