Altra prestazione sontuosa di Jannik Sinner all’Atp 500 di Rotterdam. Reduce dai convincenti successi su Benjamin Bonzi e Stefanos Tsitsipas, il numero uno azzurro ha battuto in due set Stan Wawrinka staccando il pass per il penultimo atto del torneo.
Il suo prossimo avversario sul cemento indoor olandese sarà il vincente del derby tra “padroni di casa” che vedrà opposti Gijs Brouwer (160 Atp) e Tallon Griekspoor (61 Atp). Derby che andrà in scena tra pochi minuti.
Atp 500 di Rotterdam, Sinner di ghiaccio: è semifinale
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 13 minuti) il nostro Jannik per superare l’ostacolo Wawrinka ai quarti dell’Atp 500 di Rotterdam: 6-1, 6-3 il risultato al termine di un incontro che ha avuto davvero poca storia. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Pronti e via Sinner parte subito forte. Si difende molto bene e porta Wawrinka all’errore. Il tutto si traduce in tre palle break consecutive per l’azzurro. Alla prima occasione Jannik va a segno centrando il break.
Secondo game, Wawrinka reagisce. Sotto 30-0 e 40-30, lo svizzero si guadagna ben chance del contro-break approfittando di svariate imprecisioni del tennista nostrano. Quest’ultimo, tuttavia, se la cava alzando i ritmi dello scambio.
Seguono due game in cui praticamente non si gioca. Poi Wawrinka, complice un Sinner decisamente aggressivo, praticamente scompare dal set. 6-1 il punteggio in favore dell’altoatesino dopo appena mezz’ora.
Alla ripresa Sinner cerca immediatamente di dare un’ulteriore spallata al confronto. Si prende il break nel quarto game, ma poi incassa lo smacco del contro-break subito dopo. La sua superiorità, però, è evidente. La svolta, alla fine, arriva nell’ottavo gioco, quando inanella un paio di magie di dritto che gli valgono il 5-3. Si presenta a servire per il match, tentenna ma non molla. Chiude al terzo match point. Semplicemente devastante.
Hot start 🔥@janniksin races out of the gate against Wawrinka 6-1!@abnamroopen | #abnamroopen pic.twitter.com/3KQKRAQINN
— ATP Tour (@atptour) February 17, 2023
Dove vedere l’Atp 500 di Rotterdam in TV e streaming
L’Atp 500 di Rotterdam è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv (il sito ufficiale di SuperTennis), su SuperTennix (il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili su Supertennis) e su TennisTV (il portale ufficiale del circuito Atp).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.