Vince e convince Lorenzo Musetti all’esordio nell’Atp 250 di Buenos Aires. Reduce da un bye al primo turno, il ventenne toscano ha battuto in due set il “padrone di casa” Pedro Cachin guadagnandosi i quarti del torneo.
Prestazione brillante per lui, condita da ottime percentuali in risposta (55% di punti sulla prima e 59% sulla seconda) e da colpi di classe che non hanno lasciato scampo all’avversario. In serata affronterà il peruviano Juan Pablo Varillas per un posto in semifinale.
Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 24 minuti) Musetti per superare l’ostacolo Cachin agli ottavi dell’Atp 250 di Buenos Aires: 6-3, 6-3 il punteggio al termine di un incontro che ha avuto davvero poca storia. Ecco come è andata in sintesi.
L’inizio dell’incontro è contrassegnato da una fase di studio, in cui entrambi i giocatori tengono il servizio senza particolari difficoltà. Il primo strappo arriva nel quarto game, quando Musetti conquista tre palle break consecutive e colpisce alla seconda occasione: 3-1. Da segnalare un passantone di rovescio dell’azzurro su un dritto al volo di Cachin.
Ottenuto il vantaggio, Lorenzo non conferma il break complice qualche errore di troppo, soprattutto con il dritto. Ma nel game seguente riesce ad allungare nuovamente capitalizzando un dritto lungolinea vincente, gli errori di Cachin e poi venendo aiutato dal nastro.
Stavolta Muso, senza tremare, allunga sul 5-2 lasciando l’avversario a 30. Poi chiude il parziale inaugurale salendo in cattedra col dritto: altro break e 6-2.
Alla ripresa Cachin prova subito a reagire, gioca un ottimo primo game e si prende il break in apertura. Ma è solo un fuoco di paglia. Perché il tennista nostrano riesce immediatamente a rimettersi in carreggiata centrando il contro-break nel gioco seguente.
La svolta, alla fine, si registra nell’ottavo game, quello in cui il toscano piazza la zampata che successivamente gli consente di chiudere con un 6-3.
Buon esordio per Muso, che grazie a tale successo si riporta virtualmente alla piazza numero 18 del ranking atp (best in carriera, per maggiori dettagli consulta il nostro Ranking Atp Live). Stasera, non prima delle ore 19, affronterà il peruviano Juan Pablo Varillas (numero 101 al mondo), giustiziere di Dominic Thiem nella giornata di ieri.
L’Atp 250 di Buenos Aires è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv (il sito ufficiale di SuperTennis), su SuperTennix (il portale che copre in modo integrale tutti i tornei visibili su Supertennis) e su TennisTV (il portale ufficiale del circuito Atp).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…