L’esperto di tennis e analista Gill Gross ha voluto stilare una classifica dei migliori tennisti del momento. Piccolo spoiler: in testa ci sono gli ultimi due vincitori slam e Rafael Nadal non è nemmeno in classifica!
Spesso ci divertiamo ad esprimere la nostra personale opinione su chi siano i migliori tennisti del momento. Ognuno ha un’idea diversa in base al proprio gusto e all’immagine che ha dello sport in generale. L’analista Gross ha provato a mettere tutti d’accordo stilando un elenco di giocatori divisi in fasce.
“Credo che ci sia sicuramente una prima fascia. In questa, ci sono a mio parere Djokovic e Alcaraz. Potreste argomentare che Djokovic meriterebbero di stare da solo, ma facciamo tornare in campo Alcaraz prima di essere troppo certi di dire così.
Tsitsipas lo metto in seconda fascia, da solo. Zverev non può starci più, così come Medvedev. Il russo, però, potrebbe tornarci in fretta.
Già vi dico adesso che non saprei dove mettere Nadal. Forse è meglio se non lo includo in nessuna fascia. È in un momento delicato e non può giocare quindi non voglio metterlo in posizioni che potrebbero non rappresentare il suo valore attuale.
Terza fascia? Molte persone. Penso che si debba inserire Ruud. Così come Auger-Aliassime, Rune e Sinner. La fascia successiva ci vanno Rublev, Fritz e Norrie”.
>> Le dieci migliori corde per la tua racchetta, da acquistare subito
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…