Oggi vogliamo darvi cinque nomi di giocatori da tenere d’occhio per la stagione sulla terra rossa europea che inizierà dopo il Double Sunshine americano (masters1000 di Indian Wells e Miami). Ovviamente, esclusi dalla lista Rafael Nadal e Novak Djokovic.
Carlos Alcaraz
Lo spagnolo è sicuramente uno dei migliori giocatori del circuito sui campi in terra. È nato tennisticamente su queste superfici, nonostante il primo successo slam sia arrivato sul cemento dello US Open nel 2022. In carriera ha già vinto l’Atp250 di Umago, gli Atp500 di Rio de Janeiro e Barcellona e il masters1000 di Madrid.
Felix Auger-Aliassime
Il canadese, dopo due anni di allenamenti con Toni Nadal, sta iniziando a togliersi alcune soddisfazioni anche sulla terra (superficie che non l’ha mai esaltato in carriera). La scorsa stagione è riuscito ad arrivare in semifinale ai masters1000 di Madrid e agli Internazionali d’Italia, sconfiggendo Alexander Zverev in Spagna e Djokovic a Roma. Al Roland Garros la sua corsa si è fermata al quarto turno in cinque set contro il futuro vincitore del titolo, Nadal.
Casper Ruud
Il norvegese è un vero e proprio specialista di questa superficie. In carriera è riuscito ad ottenere ben otto successi in Atp250 sulla terra europea e sudamericana. Anche la prima finale slam, ottenuta nel 2022, è arrivata sul centrale del Roland Garros (persa contro Rafa in tre set).
Stefanos Tsitsipas
Il greco, così come il norvegese, ha ottenuto la prima finale slam al Roland Garros nel 2021 (dove ha perso in cinque set con Djokovic). Da segnalare i suoi due successi al masters1000 di Montecarlo (back to back nel 2021 e 2022) e agli Atp250 di Estoril (2019) e Lione (2021).
Alexander Zverev
Il tedesco, se riuscirà a recuperare in maniera definitiva dal grave infortunio della semifinale del Roland Garros 2022, potrebbe essere una delle maggiori minacce ai due 22 volte campioni slam. In carriera ha vinto per due volte l’Atp250 di Monaco, due volte il masters1000 di Madrid e una volta gli Internazionali d’Italia contro Nole.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.